Tu sei qui: Lettere alla redazioneAmalfi, Comandante Martingano replica a lettera cittadini: «Intensificheremo ulteriormente i controlli»
Inserito da (redazionelda), venerdì 24 aprile 2015 15:37:54
Riceviamo e pubblichiamo nota giunta in Redazione, a firma del comandante della Polizia Locale Agnese Martingano, in replica alla lettera pubblicata nei giorni scorsi da questo giornale attraverso la quale alcuni cittadini amalfitani anonimi denunciavano, in maniera civile, al Commissario prefettizio, alcuni disservizi.
La replica del Comandante è affidata ai numeri, il risultato più evidente del lavoro svolto dal proprio ufficio. Di seguito la nota integrale.
_________________________________
In riferimento all'articolo apparso su codesto giornale con titolo "Amalfi, l'annoso problema dei parcheggi dal punto di vista dei cittadini", si precisa quanto segue.
Il Comando di Polizia Municipale procede a controlli quotidiani delle zone riservate alla sosta dei residenti, tanto all'interno del centro storico (ZONA VERDE) quanto all'esterno di esso (ZONA ROSSA). Tali controlli risultano peraltro in fase di intensificazione atteso il crescente numero di verbali di contravvenzione che sono stati elevati. Infatti su tali zone risultano elevati dal 1 gennaio ad oggi n° 104 verbali di contravvenzione, a fronte dei n° 52 verbali elevati nel medesimo arco temporale nell'anno 2014 ed i n° 36 verbali elevati nel 2013. Inoltre nell'anno 2014 sono stati rimossi coattivamente e sequestrati n° 2 veicoli privi di assicurazione.
Nell'ambito delle ordinarie attività di controllo, il Commissario Straordinario ha dato comunque indicazione alla P.M. di intensificare ulteriormente i controlli su dette zone in riferimento a tale genere di violazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107436106
In seguito alla recente inaugurazione della nuova Casa Religiosa di ospitalità "Sacrum Seminarium Domus Mariae" ad Amalfi, e al dibattito che ne è seguito sui social e sui media locali, Don Luigi Colavolpe, già responsabile del Seminario, ha ritenuto opportuno intervenire per ristabilire con chiarezza...
Riceviamo e pubblichiamo la lettera dello zio del bambino di due mesi soccorso a Maiori ieri, 25 aprile, in elisoccorso. Attraverso il suo racconto, intende fare chiarezza su quanto realmente accaduto, dopo la diffusione di alcune ricostruzioni imprecise da parte di altri organi di stampa. Una testimonianza...
Le lettere in genere si scrivono per comunicare qualcosa ai destinatari; quelle "aperte" si scrivono affinché anche il mondo venga a conoscenza del loro contenuto. Lettera aperta a: Tutti i componenti degli Organi della Fondazione Ravello Tutti gli Amministratori del Comune di Ravello. Esimi destinatari,...
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio inviato in redazione dalla Comandante della Polizia Municipale di Amalfi, Dott.ssa Agnese Martingano, che sceglie di rompere il silenzio per ristabilire verità e responsabilità in una vicenda che ha scosso profondamente la comunità costiera. Di fronte ad alcune polemiche...
Di Riccardo Gallo È venuto a mancare Isidoro Caso, papà di Anna Maria, sindaca di Praiano. Gli abitanti di questo borgo, tra i più belli della Costa d'Amalfi, si sono stretti attorno alla famiglia. Fare il sindaco qui non è come in una grande città, comporta più che altrove non tanto fare politica, quanto...