Tu sei qui: Lavoro e FormazioneVietri, per alunni scuole medie incontro sull'informazione con Ivan Romano
Inserito da Maria Abate (ilvescovado), lunedì 1 febbraio 2016 11:32:32
Tutto pronto per il secondo appuntamento, in programma il 2 febbraio (ore 10) alla Scuola media "Alfonso Pinto", con il progetto "Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale. Un percorso di crescita civile", promosso dall'amministrazione comunale e dall'istituto comprensivo di Vietri sul Mare.
Gli alunni incontreranno Ivan Romano, giornalista e fotoreporter, corrispondente internazionale Getty Images e vincitore nel 2010 di un premio nazionale di fotografia per un reportage sul terremoto de L'Aquila. L'argomento dell'incontro sarà l'informazione nelle sue molteplici sfumature, quindi le trappole e gli ostacoli a cui spesso va incontro, specie in rete, e la strumentalizzazione dell'immagine a fini molto spesso commerciali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103221103