Lavoro e FormazioneScuola, al via iscrizioni a micronidi dell'ambito S2 Cava-Costa d'Amalfi: domande entro il 5 agosto

Costiera amalfitana, micronido, scuola, infanzia, domanda

Scuola, al via iscrizioni a micronidi dell'ambito S2 Cava-Costa d'Amalfi: domande entro il 5 agosto

Le strutture, ubicate nei Comuni di Cava de’ Tirreni, Amalfi, Minori, Positano, Praiano, Scala e Tramonti, possono essere usufruite dai residenti in tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale S2

Inserito da (Redazione LdA), martedì 5 luglio 2022 15:12:15

A decorrere dalle 9 di mercoledì 6 luglio 2022 è possibile presentare domanda per l'iscrizione ai servizi socio-educativi per la prima infanzia del Piano di Zona Ambito S2 Cava - Costiera Amalfitana per l'anno educativo 2022/2023.

Le strutture, ubicate nei Comuni di Cava de' Tirreni, Amalfi, Minori, Positano, Praiano, Scala e Tramonti, possono essere usufruite dai residenti in tutti i Comuni dell'Ambito Territoriale S2.

Nello specifico sono le seguenti:

  1. Asilo Nido Comune di Cava de' Tirreni (via Carillo) - n. 40 posti;
  2. Micro Nido Comune Cava de' Tirreni (loc. Santa Maria del Rovo) - n. 15 posti;
  3. Micro Nido Comune di Amalfi - n. 15 posti;
  4. Micro Nido Comune di Minori - n. 15 posti;
  5. Micro Nido Comune di Positano - n. 6 posti;
  6. Micro Nido Comune di Praiano - n. 7 posti;
  7. Micro Nido Comune di Scala - n. 13 posti;
  8. Micro Nido Comune di Tramonti - n. 15 posti.

I Servizi di Nido e Micro-Nido prevedono l'accesso dei bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni di età. Sono servizi educativi e sociali che prevedono, altresì, la mensa ed il riposo pomeridiano dei piccoli ospiti. Tali servizi garantiscono l'accoglienza e la cura dei bambini (pasti, riposo) rispondendo alle esigenze primarie, favorendone la socializzazione, l'educazione, lo sviluppo armonico, l'acquisizione dell'autonomia attraverso il gioco, le attività laboratoriali manuali, espressive e di prima alfabetizzazione. Nella domanda d'iscrizione i genitori dovranno scegliere l'orario di frequenza che può essere a tempo pieno con mensa e riposo o a tempo ridotto (part time) con mensa scolastica ed uscita.

Il genitore o chi ne fa le veci potrà formulare apposita domanda, da compilarsi esclusivamente tramite procedura telematica disponibile on line all'indirizzo web:

https://servizi.comune.cavadetirreni.sa.it

Le istanze, valide per tutto l'anno educativo 2022/2023, dovranno pervenire entro il 5 agosto 2022.

Non si può presentare domanda di iscrizione per lo stesso bambino in più strutture per la prima infanzia dell'Ambito S2.

I bambini già precedentemente iscritti, ammessi o frequentanti, dovranno confermare l'iscrizione presentando nuovamente la domanda scegliendo l'ipotesi "Conferma dell'iscrizione del proprio figlio" durante la compilazione del modulo on line: hanno diritto alla conservazione del posto loro assegnato fino al compimento del terzo anno d'età.

Avranno diritto alla priorità nell' accesso i bambini/e residenti sul territorio dell'Ambito S2 con disabilità grave, ovvero coloro ai quali è riconosciuta l'invalidità ai sensi dell'art. 3 comma 3 della L. 104/92, il cui stato di disabilità deve essere opportunamente certificato.

(In foto il micronido di Tramonti)

Galleria Fotografica