Tu sei qui: Lavoro e FormazioneSciopero lavoratori INPS, USB annuncia presidio a Salerno per chiedere assunzioni nelle agenzie della provincia
Inserito da (Redazione LdA), martedì 22 febbraio 2022 13:28:51
La Federazione provinciale USB (Unione Sindacale di Base) comunica al Prefetto e al Questore di Salerno lo svolgimento di un presidio, dalle 9,30 alle 13 del 24 febbraio, presso la sede della Direzione provinciale INPS sita in C.so Garibaldi a sostegno della proclamazione dello sciopero nazionale dei lavoratori INPS e della vertenza per nuove assunzioni presso le Agenzie INPS di Agropoli, Battipaglia, Minori, Nocera, Sala Consilina, Sapri e Vallo della Lucania.
I manifestanti chiedono nuove assunzioni per sopperire al sottorganico, abbassamento dell'età pensionabile, reddito universale e salario minimo, stabilizzazione dei precari e re-internalizzazione dei servizi. Il sindacato invita a partecipare le realtà associative politiche e sindacali della provincia di Salerno.
Il presidio dei lavoratori si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid con l'uso di bandiere, volantini e megafono.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102224108