Tu sei qui: Lavoro e FormazioneRavello, al via il 1° aprile corso di “Tecnico del Suono”. 20 i partecipanti [NOMI]
Inserito da (redazionelda), sabato 30 marzo 2019 16:36:58
Prenderà il via lunedì 1° aprile all' auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello, il corso di "Tecnico del Suono" promosso con il Progetto "FO.CU.S - formazione, cultura e spettacolo a Ravello Città dei Giovani", nell'ambito del progetto "Benessere Giovani".
Venti giovani campani (soltanto due di Ravello - visualizza la lista in basso) potranno formarsi per la professione del Sound Engineer e accedere ai tanti sbocchi che la professione apre nella musica (dal Mastering Engineer al Fonico di sala/palco, dal Sound Designer nei videogames al Tecnico del suono in studio di registrazione, dal Recording engineer live all'Operatore protools, dal Produttore discografico allo Studio manager al Fonico in trasmissioni radio) e nel cinema (Sound Designer al Sounds effects editor, dal Fonico di doppiaggio a dal Fonico di presa diretta/microfonista al Music Editor).
Professioni particolarmente utili a livello locale se si considera la notevole mole di eventi musicali, primi fra tutti quelli dell'annuale Ravello Festival che quest'anno giunge alla 69esima edizione.
Il corso sarà inaugurato dall'Assessore regionale alla Formazione professionale e alle Pari Opportunità, Chiara Marciani, che porterà i suoi saluti ai venti giovani selezionati sull'intera regione Campania.
Il Comune di Ravello, su proposta dell'Associazione giovanile Oscar Niemeyer e con partner d'eccellenza come il Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, la Fondazione Ravello e la Fondazione ITS BACT, ha attivato un Centro polivalente di aggregazione e formazione giovanile sulla musica (grazie al programma regionale Benessere giovani), per sviluppare consapevolezza e capacità di espressione culturale, competenze professionali, idee e progetti di imprese culturali e creative a supporto della salvaguardia e valorizzazione del patrimonio culturale, materiale e immateriale, del territorio della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102439100