Tu sei qui: Lavoro e FormazionePer gli studenti del "Marini-Gioia" di Amalfi alternanza scuola-lavoro con la Protezione Civile
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 1 aprile 2023 14:51:00
Questa mattina, ha preso il via, a Conca dei Marini, il percorso PCTO (alternanza scuola-lavoro) che vede protagonista, la classe III A del Liceo Scientifico "Marini Gioia" di Amalfi.
Gli alunni, accompagnati dalla Professoressa Di Ruocco, sono stati accolti dal saluto di benvenuto del Sindaco di Conca, Pasquale Buonocore, presso l'aula consiliare del Comune.
"Il Volontariato e il Servizio Nazionale di Protezione Civile": questo il tema del primo incontro.
Oltre che con i Volontari della P.A. Resilienza Costiera Amalfitana Odv, i giovani studenti hanno avuto modo di interloquire con il Tenente Andretta, comandante della Polizia municipale grande esperto ed appassionato di Protezione Civile.
Il percorso formativo, che durerà 40 ore complessive, avrà modo di approfondire le tematiche della conoscenza dei rischi e delle conseguenti tecniche di autotutela e messa in sicurezza, attraverso formazioni, escursioni ed esercitazioni pratiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108024109