Tu sei qui: Lavoro e FormazioneOlimpiadi di italiano: vince studentessa campana
Inserito da Maria Abate (ilvescovado), martedì 22 marzo 2016 10:54:07
Sono stati decretati i Vincitori delle Olimpiadi di italiano 2016, organizzate dal Miur, alle quali ha partecipato il 15enne amalfitano, Michele Lucibello, iscritto al secondo anno del Liceo Scientifico "Marini-Gioia".
Nella categoria "Senior" è arrivata prima una studentessa campana, Valentina Bevilacqua (in foto), con un punteggio di 41.90. Vive ad Avellino, frequenta l'ultimo anno del liceo classico e si diletta a suonare il pianoforte. Dotata di una grande curiosità di conoscere, è spinta a voler studiare più cose possibili, per non trascurare nulla dello scibile umano.
Nella categoria in cui gareggiava il nostro Michele, la "Junior", che contava 79 partecipanti da tutta Italia, è risultato penultimo con il punteggio di 35.50. La vincitrice, Sara Persello, di Udine, ha totalizzato 54.50 punti.
Non ce l'ha fatta Michele, appassionato dei grandi classici mondiali, ma ha comunque raggiunto un grande traguardo a livello nazionale, anche soltanto partecipando. Un'esperienza che sicuramente lo spronerà a non fermarsi mai e a migliorarsi sempre di più.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105319108