Tu sei qui: Lavoro e FormazioneFondi Europei e PNRR: l’IIS “Pantaleone Comite” di Maiori c’è!
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 9 febbraio 2024 11:48:51
L'IIS Pantaleone Comite, guidato dal Dirigente Scolastico Ornella Pellegrino, ha ottenuto il riconoscimento di finanziamenti europei (PON FESR) e di progetti PNRR. Di seguito un prospetto riassuntivo.
Fondi PON FESR misura 10.8.1.B "Laboratori green sostenibili e innovativi per le scuole di 2° grado"
Fondi PON FESR 13.1.1A "Cablaggio strutturato e sicuro all'interno dell'edificio scolastico"
Con questi fondi è stato realizzato:
Fondi PON FESR 13.1.2A "Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica"
Con questi fondi sono stati acquistati: n. 1 aula immersiva, n. 30 tablet di ultima generazione, monitor interattivi per la didattica.
Progetti PNRR in fase di realizzazione: PNRR Missione 4 Azione 2 dal titolo "Planning e New Remarkable Revolution Labs"
I due laboratori informatici verranno dotati di nuovi PC All in One, di stampanti e scanner 3D, stampante alimentare, visori per la realtà virtuale, tablet e software per la didattica.
PNRR Missione 4 Azione 1 dal titolo "Planning e New Remarkable Revolution Classroom"
Verranno forniti n. 1 aula immersiva, n. 6 monitor interattivi per la didattica e n. 60 tavoli trapezoidali.
PNRR Missione 4 - Istruzione e ricerca, Componente 1 - Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università - Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica, finanziato dall'Unione europea - Next Generation EU.
Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica (D.M. 170/2022). Titolo del Progetto: "Non sprechiamo le opportunità".
Attraverso questo progetto l'istituto si doterà di strumenti finalizzati al contrasto alla dispersione scolastica e si offriranno agli studenti momenti di formazione e supporto didattico prevalentemente in orario pomeridiano. Per far fronte a questi impegni la scuola dovrà necessariamente essere aperta full time, perché dette attività non potranno trovare spazio in orario antimeridiano. In questo modo (e con la previsione all'uopo del servizio mensa) si realizzerà la tanto auspicata formula di scuola moderna o scuola sempre aperta sul territorio. Infine oltre alle attività laboratoriali, questo progetto prevede l'istituzione di diversi sportelli di ascolto nei quali personale specializzato svolgerà attività di mentoring e orientamento, coaching motivazionale, sostegno alle competenze disciplinari, supporto a alunni e famiglie.
«Come appare evidente dai dati elencati, l'IIS "P.Comite" sta profondendo tutte le sue energie per il potenziamento della propria offerta formativa, per soddisfare le aspettative degli studenti che credono nel loro futuro e per continuare a conservare il titolo di prima scuola della provincia per occupazione dopo il conseguimento del diploma giusto riconoscimento dello Studio Eduscopio Fondazione Agnelli», ha dichiarato la dirigente scolastica.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103820106
Il Ravello Art Hotel Marmorata, gioiello dell'ospitalità sulla Costiera Amalfitana, è alla ricerca di due nuove figure professionali per arricchire il proprio team in vista della prossima stagione turistica. Opportunità disponibili Portiere di notteMansioni principali:Accoglienza e assistenza agli ospiti...
È indetto, per l'anno 2024, un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 1634 allievi finanzieri così ripartiti: a) n. 1420 del contingente ordinario di cui: - n. 204 da avviare al conseguimento della specializzazione "Anti Terrorismo e Pronto Impiego (A.T.P.I.)"; - n. 1216 destinati...
Ravello, perla della Costa d'Amalfi e simbolo di indiscussa eleganza, si prepara ad accogliere nuove professionalità grazie all’iniziativa del gruppo Vi.Pa. Alberghi. La storica azienda, che comprende strutture di prestigio come l'Hotel Villa Maria, l'Hotel Giordano e Villa Eva, ha avviato una campagna...
Costieragrumi De Riso SRL, azienda storica di Minori, leader nella produzione e commercializzazione del Limone Costa d'Amalfi I.G.P., è alla ricerca di un autista per potenziare il proprio organico. La figura selezionata sarà responsabile della consegna dei prodotti, mantenendo gli alti standard di freschezza...
Il San Pietro di Positano, una delle strutture più iconiche della Costiera Amalfitana e parte della rinomata famiglia Relais & Châteaux, ha avviato il processo di reclutamento per la stagione 2025. La struttura, celebre per la sua eleganza e il servizio d'eccellenza, è alla ricerca di candidati motivati,...