Ultimo aggiornamento 51 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Lavoro e FormazioneAl via il primo corso di aggiornamento della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Lavoro e Formazione

Il programma del corso si dipana in sei lezioni

Al via il primo corso di aggiornamento della Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno

“La gestione della crisi e dell’insolvenza” il tema dell’evento utile al mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei gestori della crisi

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 27 febbraio 2025 14:44:27

Ha preso il via questo mese il primo Corso di Aggiornamento promosso dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno e dedicato a "La gestione della crisi e dell'insolvenza" alla luce delle disposizioni normative del Codice della Cris (Decreto legislativo 14/2019) aggiornate con le disposizioni integrative e correttive (DLgs. 136/2024).

L'evento, organizzato in collaborazione con la Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Arezzo e con il patrocinio degli ODCEC di Salerno, Arezzo, Nocera Inferiore, Sala Consilina e Vallo della Lucania, è stato organizzato in conformità a quanto previsto per l'aggiornamento biennale dei professionisti che risultano iscritti nell'Elenco dei Gestori della Crisi e al fine del mantenimento dell'iscrizione (art. 356, comma 2, d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14).

Il programma del corso, predisposto attenendosi alle Linee Guida generali per la definizione dei programmi elaborate dalla Scuola Superiore della Magistratura, si dipana in sei lezioni - fruibili in diretta in modalità da remoto o in modalità e-learning a partire dal 1° marzo e fino al 31/12/2025 - dedicate a: le novità del Codice, le linee guida ed il nuovo diritto della crisi; la composizione negoziata; le procedure di regolazione della crisi quali I piani attestati di risanamento, gli accordi di ristrutturazione del debito ed il piano di ristrutturazione omologato; il procedimento ex art. 44 CCII ed il concordato preventivo; la liquidazione giudiziale, dall'apertura all'inventario;le procedure di sovraindebitamento e le novità del correttivo ter.

«In fede alla missione della Fondazione di programmare iniziative dirette alla formazione professionale e all'aggiornamento tecnico-scientifico del Dottore Commercialista e dell'Esperto Contabile - spiega il Presidente della Fondazione Gianvito Morretta - abbiamo lavorato all'organizzazione di questo primo corso utile anche ad un impellente assolvimento per molti colleghi quale appunto l'obbligo di aggiornamento biennale necessario per il mantenimento dell'iscrizione nell'Elenco dei Gestori della Crisi che decorre a partire dal momento dell'avvenuta iscrizione allo stesso. Per i colleghi iscritti a seguito del cosiddetto "primo popolamento" dell'Elenco tale termine per l'assolvimento dell'obbligo biennale scade infatti il prossimo 31 marzo».

«Appena costituita lo scorso anno la Fondazione ha subito messo in campo un grande lavoro attestandosi come un supporto operativo prezioso per il nostro Ordine - commenta il presidente dell'ODCEC Salerno Agostino Soave - e siamo certi che la promozione di eventi come questo, accanto alle iniziative formative da noi direttamente organizzate, siano un ulteriore volano per la continua crescita professionale della nostra Categoria».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101621104