Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Giacomo apostolo

Date rapide

Oggi: 25 luglio

Ieri: 24 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Lavoro e Formazione"Ad Meliora Semper", 85 studenti premiati dal Rotary Club Costiera Amalfitana per i risultati scolastici eccellenti

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Lavoro e Formazione

Scala, costiera amalfitana, scuola, eccellenze, Rotary Club Costiera Amalfitana

"Ad Meliora Semper", 85 studenti premiati dal Rotary Club Costiera Amalfitana per i risultati scolastici eccellenti

La serata si è aperta con un minuto di silenzio per l'improvvisa morte, in un incidente stradale, del giovanissimo Antonio Senatore di Vietri sul Mare, sulle note di Ennio Morricone, eseguite al Sax dal ravellese Giuseppe Mansi, di appena 9 anni

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 27 settembre 2023 16:52:20

Grande successo ha riscosso la IX edizione del progetto "Ad Meliora Semper", domenica 24 settembre, nel Duomo di Scala, organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana e riservata alle eccellenze scolastiche della scuola secondaria di I e II grado dell'intero comprensorio costiero.

In un Duomo gremito di tantissimi ragazzi, genitori, nonni ed amici, la serata si è aperta con un minuto di silenzio per l'improvvisa morte, in un incidente stradale, del giovanissimo Antonio Senatore del Comune di Vietri, frequentante l'ultimo anno di liceo musicale a Salerno.

Il Presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Dott. Salvatore Ulisse Di Palma, nell'esprimere sentito cordoglio alla famiglia ed alla comunità vietrese, ha ricordato che come quando in primavera sbocciano i fiori più belli e vengono recisi nel momento più intenso del profumo, così accade a questi ragazzi, giovanissimi, di essere strappati alla vita, nel momento più bello e fecondo.

E, a ricordare Antonio, raccolti tutti in una prece, sulle note di Ennio Morricone, eseguite al Sax dal giovanissimo e talentuoso ravellese Giuseppe Mansi di anni 9, ognuno ha avuto la possibilità di riflettere e di pregare.

A condurre l'evento altri due giovani talentuosi, Lorenzo Imperato di Ravello e Miriam Giordano di Tramonti, che hanno brillantemente gestito la serata.

A portare il proprio saluto il Parroco del Duomo di Scala (Padre Vincenzo Loiodice), i Sindaci di Scala (Dott.ssa Ivana Bottone) e di Praiano (Dott.ssa Annamaria Caso) , un Consigliere comunale del Comune di Tramonti (Dott. Luigi D'Antuono), un rappresentante del Corpo Militare dello Sovrano Ordine Militare di Malta (Dott. Mariano Barbi), il vice preside dell'IC Ravello/Scala (Prof.ssa Sara Esposito), il vice preside dell'ISS "Marini-Gioia" di Amalfi (Prof. Luigi Buonocore), tutti a rimarcare che l'impegno, il sacrificio, l'abnegazione danno sempre ottimi risultati e che questi aprono nuovi orizzonti verso nuovi traguardi da raggiungere.

Tanti i ragazzi premiati quest'anno (57 del I ciclo d' istruzione e 28 del II ciclo d'istruzione).

Presentato poi, dal Presidente del Club Rotary Costiera Amalfitana il progetto "In cammino per la Pace con Gerardo Sasso di Scala", che vede l'adozione delle terze classi della scuola secondaria di I grado del testo "Gerardo Sasso Apostolo della Pace" di Salvatore Ulisse Di Palma per le Edizioni Gutenberg che diventerà libro di testo e di approfondimento didattico/pedagogico in molti istituti scolastici della Campania, con l'IC di Ravello-Scala come scuola capofila.

A presentare il Progetto "Interact - I giovanissimi del Rotary" è stato l'Ing. Giuseppe Mormile che, in anteprima, ha illustrato le linee future che intende perseguire il prossimo Club di giovanissimi, con l'approvazione del Governatore del Rotary Distretto 2101 Ugo Oliviero, che avverrà il 30 settembre, in occasione della sua visita al Club Rotary Costiera Amalfitana.

L'Ing. Giuseppe Mormile ha anche anticipato la prossima squadra del Club Interact Costiera Amalfitana, che vede Presidente la giovanissima Benedetta Giordano di Tramonti, con i due tutor che saranno il Prof. Luigi Buonocore e la Prof.ssa Antonietta Falcone.

Al termine della serata il maestro Lorenzo Apicella di Scala e il Presidente del Rotary Club Costiera Amalfitana Dott. Salvatore Ulisse Di Palma hanno presentato un'anteprima del Musical "Rosa facta est Crux" sulla figura del Beato Gerardo Sasso, che vedrà la luce nel periodo natalizio.

In conclusione sulle note di My Way, eseguite al Sax dal giovanissimo ravellese Giuseppe Mansi si è conclusa la splendida serata con una standing ovation e una bellissima foto di gruppo ai piedi dell'altare maggiore del Duomo di Scala.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana
Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana
Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana
Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana
Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana
Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana Ad Meliora Semper, Rotary Club Costiera Amalfitana

rank: 108728109

Lavoro e Formazione

Corso di preparazione gratuito della CSA provinciale al concorso per 45 istruttori di vigilanza del Comune di Salerno

La segreteria Csa di Salerno organizza un corso di preparazione completamente gratuito per il concorso pubblico indetto dal Comune di Salerno, volto all'assunzione di 45 istruttori di vigilanza. Questa iniziativa nasce dalla volontà di supportare i giovani aspiranti e offrire loro gli strumenti necessari...

Maiori, oggi si inaugura lo Sportello Donna al Centro per l’Impiego

Il Centro per l'Impiego di Maiori organizza per oggi, martedì 16 luglio, dalle ore 14.00 alle ore 15.30 l'inaugurazione dello Sportello Donna presso la sede di Corso Reginna 71. Lo Sportello Donna è uno spazio dedicato all'universo femminile attraverso l'erogazione di interventi di politica attiva e...

Scafati, l'azienda Idas cerca operaio serramentista specializzato per la produzione e il montaggio di infissi

Idas srl, azienda artigianale di infissi e serramenti con sede a Scafati, sta cercando un operaio serramentista specializzato per la produzione e il montaggio di infissi. I candidati interessati possono inviare il loro curriculum all'indirizzo email info@idas-infissi.com oppure contattare l'azienda telefonicamente...

Ravello, l'Art Hotel Marmorata seleziona cameriera ai piani

Il Ravello Art Hotel Marmorata, albergo a quattro stelle sul mare, seleziona per la stagione turistica in corso, una cameriera ai piani. Si offre contratto con una retribuzione in linea con le competenze, vitto curato dagli chef, posto auto/moto e alloggio. Per candidarsi è possibile inviare i curricula...

Ravello, convegno su sicurezza e ambiente nel settore turistico

Si terrà presso la Sala Auditorium in Villa Rufolo, nel suggestivo scenario di Ravello, il convegno organizzato dal Coordinamento Regionale AIAS Campania e Provinciale Salerno, in collaborazione con Blumatica. L'evento, intitolato "Adempimenti e Casi Pratici in Materia di Sicurezza sul Lavoro e sugli...