Tu sei qui: GourmetTramonti, venticinque anni di gusto al San Francisco: 4 ottobre un nuovo menu per festeggiare
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 3 ottobre 2025 11:31:46
Sabato 4 ottobre 2025 il ristorante pizzeria San Francisco festeggia un traguardo importante: i suoi primi 25 anni di attività. Era infatti il 4 ottobre del 2000 quando Francesco e Pamela aprirono le porte di quello che allora era una trattoria e pizzeria, con l'idea di proporre un nuovo concetto di ristorazione legato alle tradizioni locali e alla qualità delle materie prime.
Negli anni il San Francisco è cresciuto, fino alla svolta del 2020, quando i titolari hanno deciso di puntare tutto sul prodotto simbolo di Tramonti: la pizza. Una scelta che ha portato il locale ad affermarsi anche a livello nazionale, conquistando riconoscimenti come l'ingresso nella classifica 50 Top Pizza, i Due Galletti sulla guida de Il Mattino, la menzione in Osterie d'Italia e l'inserimento tra i Pizzaioli dell'Alleanza Slow Food. Importanti anche le segnalazioni arrivate da riviste e guide di settore come Simon Food, Piacevolezza, Pizza e Pasta e Italian Gourmet.
Per celebrare l'anniversario, Francesco e Pamela hanno studiato un nuovo menù identitario, che sarà presentato proprio sabato 4 ottobre. «Abbiamo voluto creare una proposta che racchiude storia e innovazione - spiegano -. Un menù legato al territorio, ma con uno sguardo rivolto al futuro, fatto di nuove pizze e antipasti inediti».
L'appuntamento è quindi fissato per sabato sera al San Francisco di Tramonti, per festeggiare insieme un quarto di secolo di passione, ricerca e amore per la ristorazione. Con una promessa speciale per i clienti: «Il dolce lo offriamo noi!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10849109