Tu sei qui: GourmetTramonti: "Putechella, Pizza, Fritti e Taglieri" riapre a Novella il 27 marzo con tante novità
Inserito da (Admin), lunedì 25 marzo 2024 11:17:51
"Putechella, Pizza, Fritti e Taglieri", la pizzeria con un meraviglioso giardino incastonato nel cuore della frazione di Novella a Tramonti, annuncia la riapertura per mercoledì 27 marzo per la stagione 2024. Un ritorno alle origini per il locale che promette di offrire "Pizza, birra e abbracci", mantenendo viva la sua secolare tradizione culinaria.
Situata nel piccolo borgo, Putechella è diventato in breve tempo un punto di riferimento per gli amanti della buona pizza e della convivialità genuina. Aperta nel 2022, la mission di questa attività è intimamente legata alla visione dell'imprenditore Roberto Di Martino e alla sua famiglia, il cui bisnonno Vincenzo, all'inizio del secolo scorso, aprì un caseificio in quei luoghi intrisi di storia. In seguito, la famiglia, migrata in Veneto, ha continuato a coltivare il gusto e la passione per le tipicità campane, portando con sé la tradizione della pizza.
Oggi, a più di cent'anni di distanza, quei sapori e quei ricordi tornano a vivere in Putechella, che mercoledì, alle 19, riapre ai suoi ospiti con una proposta culinaria fedele alle proprie radici e lo spirito giusto per ricominciare.
Per quest'anno la novità è il recupero di due vecchie botteghe, ora trasformate in sale la cui promessa è di regalare profumi e sapori d'altri tempi, un vero tuffo nel passato che si unisce al fascino dell'ambiente circostante.
La pizzeria riaprirà i battenti tutti i giorni dalle 18:30 alle 23:30, estendendo l'orario il sabato e la domenica con apertura anche a pranzo. La domenica, in particolare, vedrà un orario continuato a partire dalle 12:30, con l'ultimo tavolo prenotabile per il turno delle 20:30.
La cucina di Putechella predilige prodotti a chilometro zero, con un approccio alla "tradizione senza innovazione", e si prepara a ripartire con una proposta che coniuga il piacere di stare insieme, di riabbracciarsi e di accogliere al meglio gli ospiti.
Per prenotazioni è consigliato contattare il sito web www.putechella.com oppure a mezzo Whatsapp al numero +39 089 2595567.
Un tuffo nella storia e nella cultura di Tramonti vi aspetta da Putechella, dove ogni piatto racconta di passione, tradizione e amicizia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104460109
La Festa di San Valentino si avvicina, e in Costiera Amalfitana il Maestro Pasticcere e presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani Sal De Riso conquista i cuori degli innamorati con creazioni dolciarie uniche, perfette per celebrare l'amore. Dal 22 gennaio è possibile preordinare online i...
L'Accademia Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), simbolo di eccellenza nell'arte dolciaria del Belpaese, è pronta a incantare il pubblico del SIGEP 2025, in programma dal 18 al 22 gennaio nel quartiere fieristico di Rimini. Guidata dal presidente Salvatore De Riso, originario della Costiera Amalfitana,...
C'è un profumo che parla di casa, di famiglia, di festa. È il profumo della pizza che cuoce nel forno, un aroma capace di evocare ricordi e sensazioni uniche. E proprio a questo profumo, a questa tradizione millenaria, è dedicata la Giornata Mondiale della Pizza, celebrata ogni 17 gennaio. La scelta...
Dal 18 al 22 gennaio 2025 la Pasticceria Pansa di Amalfi è pronta a rappresentare l'eccellenza della Costiera Amalfitana alla 46ª edizione del Sigep World, evento internazionale dedicato al settore del Foodservice, in programma a Rimini. Con la partecipazione di ben 160 Paesi e oltre 1200 espositori,...
Manca poco alla Coppa del Mondo di Pasticceria 2025 (CMP 2025), che si terrà a Lione il 24 e 25 gennaio, nell'ambito del rinomato Sirha. Questa competizione vedrà 18 squadre provenienti da tutto il mondo cimentarsi in prove di degustazione e creazioni artistiche, con l'intento di mostrare il meglio della...