Tu sei qui: GourmetPizza DOC Awards 2024, lunedì 9 dicembre a Napoli si premiano 30 eccellenze del Mondo Pizza
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 5 dicembre 2024 09:19:39
Si terranno lunedì 9 dicembre a Napoli i "Pizza DOC Awards 2024", la quarta edizione della cerimonia di premiazione che celebra le personalità più influenti e le figure di spicco nel settore della pizza, che si sono distinte nell'anno appena trascorso.
Saranno circa 30 i premiati durante la cerimonia che si terrà all'interno del Teatro Salone Margherita di Napoli, storico teatro chantant della Belle Époque sottostante la Galleria Umberto I. Maestri pizzaioli, imprenditori, giornalisti, food creator e addetti ai lavori saranno celebrati in un ambiente composto per lo più dagli attori principali del settore. Con i Pizza DOC Awards 2024 verranno celebrati l'approccio culturale, l'innovazione tecnica, il coraggio imprenditoriale e la creatività comunicativa emerse durante l'anno che sta per concludersi nel panorama nazionale e internazionale del mondo della pizza.
Organizzati dall'Accademia Nazionale Pizza DOC, i Pizza DOC Awards sono un riconoscimento con il quale si premia l'approccio culturale, l'innovazione tecnica, il rischio imprenditoriale e la creatività comunicativa all'interno di un settore in continua evoluzione come quello della pizza.
A presentare i Pizza DOC Awards saranno: Rossella Pisaturo, collaboratrice Rai, speaker radiofonica di RCS75 e conduttrice di "Casa Sanremo"; Stefania Sirignano, speaker radiofonica e voce di "Radio Punto Zero"; Luca Fresolone, food creator meglio conosciuto sui social come "La cucina del Presidente".
"La quarta edizione dei Pizza DOC Awards celebra le grandi donne ed i grandi uomini che portano alto nel mondo il nome ed il valore del piatto napoletano per eccellenza: la pizza. Lo faremo attraverso la consegna dei Pizza DOC Awards, che sono un riconoscimento a chi ha contribuito a valorizzare il Mondo Pizza", ha affermato Antonio Giaccoli, presidente dell'Accademia Nazionale Pizza DOC, entusiasta per l'appuntamento del prossimo 11 dicembre.
La cerimonia avrà inizio alle 18.30 con una diretta streaming sui canali social dell'Accademia. Primo ad essere premiato sarà il vincitore o la vincitrice del contest Pizza DOC Social, l'ultima categoria ancora in corso del fortunatissimo decimo Campionato Mondiale Pizza DOC, tenutosi dal 12 al 14 novembre scorso al NEXT di Capaccio Paestum. Un'occasione, quest'ultima, durante la quale sono stati raccolti ben 3000 euro che saranno devoluti al progetto di beneficenza "La stanza di Tobia", iniziativa condivisa con l'A.R.L.I - Associazione Regionale Leucemie Infantili, ovvero un appartamento sito in via Foria a Napoli a disposizione delle famiglie di giovani pazienti oncologici degli ospedali napoletani.
Oltre ai premiati, l'evento vedrà la partecipazione di numerosi esponenti di spicco del Mondo Pizza, rendendo i Pizza DOC Awards un'occasione unica di scambio, celebrazione e crescita per l'intero comparto.
I Pizza DOC Awards 2024 sono realizzati anche grazie al supporto di alcune aziende leader di settore da sempre vicine alla Accademia Nazionale Pizza DOC, come Mulino Caputo con le sue farine, i prodotti caseari di Latteria Sorrentina, i prodotti conservieri di Carbone Conserve, i forni elettrici di Sa.Car Forni, le impastatrici di Mecnosud, il pomodoro San Marzano di Solania, i prodotti di eccellenza dell'azienda emiliana Menù srl, le eccellenze campane distribuite da Emme Distribuzione, gli abiti da lavoro di Divise & Divise, i fritti della tradizione napoletana di Sapori di Napoli, i prodotti ortofrutticoli di Fruit Italy, i salumi di Jamonita e le soluzioni tecnologiche per il settore ristorativo di MBS.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109639109
"Restaurant or Paradise?" È la domanda che accoglie i visitatori sul sito ufficiale dell'Adamo ed Eva Restaurant, fiore all'occhiello dell'Hotel Eden Roc di Positano. Una domanda che trova risposta immediata non appena si varcano le terrazze panoramiche del quinto e sesto piano, da cui lo sguardo si...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
A Maiori, durante la festa dell’Assunta, la melanzana alla cioccolata è la regina della tavola. Una tradizione antica, che affonda le sue radici nei conventi di Tramonti, dove i monaci preparavano un dessert a base di melanzane fritte ricoperte da un composto dolce e liquoroso. Con il tempo, la salsa...
Di Maria Abate Amalfi - Vienna. Quasi 1400 km di distanza che possono diventare zero quando due chef dall'indiscusso talento si incontrano e creano un menu insieme. Sto parlando di Claudio Lanuto e Paul Gamauf, protagonisti ieri sera - e questa sera - di una cena a quattro mani che vale veramente la...
Dopo il grande successo dello scorso anno, la seconda edizione del Grand Tour del Gusto, il progetto che celebra la cultura enogastronomica italiana, approda ad Agerola. La quinta tappa della kermesse si svolgerà, infatti, stasera, 7 agosto, presso La Corte degli Dei, la locanda dello storico Palazzo...