Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: GourmetNapoli: dal 10 al 14 febbraio torna Chocoland, speciale San Valentino

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Gourmet

Napoli, Chocoland, evento, San Valentino, cioccolato

Napoli: dal 10 al 14 febbraio torna Chocoland, speciale San Valentino

Un cuore di cioccolato da 100 chili accoglierà, insieme ad un simpatico Cupidotto pronto a relegare selfie, a show cooking, spettacoli, laboratori, degustazioni e tantissimi altri appuntamenti, i visitatori e i curiosi che affolleranno, dal 10 al 14 febbraio, dalle ore 10 e fino a tarda sera, le decine di stand allestiti a Napoli, tra Vomero e Arenella, per la 14esima edizione di Chocoland

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 8 febbraio 2023 11:23:33

Ristorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso Reginna

Un cuore di cioccolato da 100 chili accoglierà, insieme ad un simpatico Cupidotto pronto a relegare selfie, a show cooking, spettacoli, laboratori, degustazioni e tantissimi altri appuntamenti, i visitatori e i curiosi che affolleranno, dal 10 al 14 febbraio, dalle ore 10 e fino a tarda sera, le decine di stand allestiti a Napoli, tra Vomero e Arenella, per la 14esima edizione di Chocoland.

L'imperdibile appuntamento con il cioccolato artigianale e la pasticceria, riserva quest'anno tante sorprese, a partire dalla partecipazione di maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, in particolare da Perugia, Lecco, Cuneo e Torino, e di tante aziende con sede nelle regioni Molise, Sicilia, Calabria e Puglia e, naturalmente, Campania.

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Organizzato dall'associazione D2 Eventi, con il patrocinio dell'assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli e della V Municipalità, in collaborazione con Cna Campania Nord e Confcommercio Vomero Arenella, l'evento prevede un fitto calendario di eventi.

Da segnalare in piazza Vantitelli, la possibilità per l'intera durata della manifestazione, di scrivere post-it con il proprio messaggio d'amore, da applicare sul cuore gigante realizzato dal maestro Enzo Di Buono, ideale per i selfie degli innamorati. Qui sarà presente anche un cuore di fiori realizzato dal Chioschetto di Giovanni Estate che, lunedì 13 febbraio alle ore 17, terrà un mini corso sulla composizione di fiori da regalare in occasione di San Valentino. Dal 12 al 14 febbraio, sarà possibile anche incontrare e scattare foto con un allegro Cupidotto, che regalerà alle coppie anche sculture di palloncini. Tante anche le collaborazioni con le attività della zona, come Coin, che allestirà a tema le sue vetrine e McDonald's Vomero con l'iniziativa "Post it heart. Completa il cuore". Il pomeriggio del 14 febbraio sarà presente la "Dedicheria live music" per richiedere le proprie canzoni d'amore, mentre via Scarlatti sarà impreziosita con suggestive luminarie.

Spazio anche ai più piccoli, dal 12 al 14 febbraio, dalle ore 19, con Otto Bassotto e il suo show di clowneria, magia comica e fantasia con i palloni, con il teatro dei burattini di Mario Ferraiolo, che aprirà il sipario dall'11 al 13 febbraio, dalle ore 10 alle 22. Dedicati ai ragazzi di scuole elementari, medie e istituti alberghieri, i corsi mattutini del 10, 13 e 14 febbraio, che saranno aperti anche ai visitatori durante il giorno e nel week end.

Il 10, 13 e 14 febbraio, alle ore 16, sono previsti corsi e laboratori per bambini a cura di Pendolo e Mellino: la cucina dei golosi, il laboratorio artistico del cioccolato e creatività a tema cioccolato con i pad. Il giorno 11 febbraio, l'Associazione Cohousing presenterà alle ore 16 il progetto "Imparo a vivere da solo" destinato a ragazzi di diversa disabilità.

Ma il cuore di Chocoland San Valentino è anche declinato in show cooking, degustazioni ed incontri con maestri cioccolatieri e pasticcieri.

Come la "Choco Factory" del maestro Enzo Di Buono, la prima fabbrica itinerante d'Europa che mostrerà tutti i giorni (la mattina alle scuole, il pomeriggio a tutti i curiosi) l'intero ciclo di produzione del cioccolato, dai favi di cacao alla trasformazione in tavolette e in altre specialità.

Momenti didattici anche con "Dolci che passione" a cura del maestro Antonio Vanacore e del suo staff composto da Mattia Vanacore e Roberta Ponzano, un vero e proprio laboratorio di pasticceria per spiegare i segreti di dolci e di opere di cake design. In particolare, il 10 febbraio, dalle ore 16 alle 20, lezione di preparazione di medaglioni di cioccolato al peperoncino, cuori dell'amore, i segreti della pasta frolla e biscociok, l'11 febbraio, dalle ore 10 alle 13, prepareranno le "allegre maschere", biscotti glassati su stecco e decori per gli innamorati mentre dalle ore 16 alle 20, sarà la volta della torta Arlecchino, cupcake al cioccolato e frosting alla vaniglia. L'indomani, dalle ore 10 alle 13, i segreti dei dolci con torta al cioccolato, farcitura di crema al cioccolato mentre, dalle ore 16 alle 20, cream art sanguinaccio, allegre maschere e cake design.

Il programma della manifestazione propone inoltre l'11 febbraio, dalle ore 17, Marco Infante di Casa Infante con "Cheese Spaccamm" crumble di biscotto cheescake e cupola di cioccolato fondente ripiena di pistacchio, Nocciobiancolato, Noccioinfante e caramello.

Il 13 febbraio, dalle ore 18, Salvatore Grasso della pizzeria Gorizia, preparerà la sua zuppa inglese raccontandone la storia, mentre dalle ore 19, i maestri Mantovani presentano "Gelatosità. Il Regno delle due Sicilia diventa snack", con la storia di 4 eccellenze del Sud, dal gelato alla pasticceria passando per la crema spalmabile. Dalle 14 dalle ore 18, degustazione del Provolone del Monaco Dop riserva, con le creazioni del maestro Armando Scaturchio e la partecipazione di Vincenzo Peretti e di Roberto Esse, rispettivamente direttore e responsabile della comunicazione del consorzio del Provolone del Monaco Dop.

Per i più arditi, ancora il 13 febbraio, dalle ore 10 alle 14, Cna Napoli Nord propone un incontro dedicato alla filiera bufalina con degustazione di un abbinamento tra mozzarella e cioccolato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102318104

Gourmet
La Costiera Amalfitana incontra le Dolomiti: 6 settembre Aristarco e Falser protagonisti a Ravello

Di Emilia Filocamo In questi lunghi mesi scanditi dagli immancabili appuntamenti con le cene a 4 mani che hanno visto Armando Aristarco accogliere alcuni dei protagonisti più talentuosi della gastronomia italiana, da Marco Ortolani a Roberto Toro, da Rocco de Santis a Francesco Apreda, il sapore ha interpretato...

Positano, Adamo ed Eva Restaurant: nel cuore dell’Eden Roc il paradiso della cucina d'autore

"Restaurant or Paradise?" È la domanda che accoglie i visitatori sul sito ufficiale dell'Adamo ed Eva Restaurant, fiore all'occhiello dell'Hotel Eden Roc di Positano. Una domanda che trova risposta immediata non appena si varcano le terrazze panoramiche del quinto e sesto piano, da cui lo sguardo si...

Ravello, Belmond Hotel Caruso: lo chef Armando Aristarco conquista la Svizzera con il suo Nu’ Burdell

Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...

Gelato alla melanzana al cioccolato, a Maiori Pietro Vitale rinnova la proposta per la festa dell’Assunta

A Maiori, durante la festa dell’Assunta, la melanzana alla cioccolata è la regina della tavola. Una tradizione antica, che affonda le sue radici nei conventi di Tramonti, dove i monaci preparavano un dessert a base di melanzane fritte ricoperte da un composto dolce e liquoroso. Con il tempo, la salsa...

Quando Amalfi incontra Vienna: la sinfonia del gusto firmata Lanuto e Gamauf

Di Maria Abate Amalfi - Vienna. Quasi 1400 km di distanza che possono diventare zero quando due chef dall'indiscusso talento si incontrano e creano un menu insieme. Sto parlando di Claudio Lanuto e Paul Gamauf, protagonisti ieri sera - e questa sera - di una cena a quattro mani che vale veramente la...