Tu sei qui: GourmetMinori, in tantissimi all'inaugurazione del ristorante Sal De Riso Gourmet /FOTO e VIDEO
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 22 aprile 2023 12:35:56
Di Maria Abate
C'è un grande ritratto di Anna Magnani al centro del nuovo ristorante di Salvatore De Riso, a Minori.
Indimenticabile attrice, amava trascorrere le vacanze in Costiera Amalfitana, dove ha vissuto il suo appassionato amore con Roberto Rossellini.
Il dipinto è stato realizzato con maestria dalla pittrice romana Cinzia Pellin, che ieri - 21 aprile - ha preso parte all'inaugurazione del "Sal De Riso Gourmet".
Un locale raffinato che sposa uno stile "mediterraneo", che si esprime tramite i colori del blu, del bianco e del corallo, impreziosito dalle opere in ceramica degli artisti della Costa d'Amalfi.
Dopo la benedizione mattutina di Don Ennio Paolillo, alle 18:30 l'apertura delle porte al pubblico, che ha partecipato a frotte e con entusiasmo.
A tagliare il nastro il Maestro Pasticcere AMPI della Costa d'Amalfi insieme alla moglie Anna De Nunzio e ai figli Anastasia e Antonio De Riso.
Presenti anche il sindaco di Minori Andrea Reale e il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi Umberto D'Angelantonio.
Nel ristorante spicca lo spazioso angolo cantina, separato dalla sala grazie a un'imponente vetrata, in cui sono proposti vini da tutta Italia, oltre che i pregiati nettari Costa d'Amalfi DOC.
Sulle note del live pianobar, gli avventori hanno potuto assaggiare deliziosi finger food ai sapori tipici della Costa d'Amalfi, preparati dallo chef Giuseppe Cozzolino e dalla sua brigata.
Per il dessert, non si poteva immaginare dolce migliore: sul lungomare tantissime "Delizie al Limone", elegantemente disposte su sceniche torte a piani, sono state distribuite agli ospiti, a conclusione di una giornata da ricordare.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 1029102107
Di Maria Abate È una delle terrazze più belle dove mangiare all'aperto, ma è anche uno dei posti dove assaggiare la cucina tipica della Costa d'Amalfi rivisitata in modi sorprendenti e per nulla banali. Sto parlando de "La Moressa", a Praiano, dove una cena diventa un'esperienza sensoriale all'insegna...
Davide Civitiello è nato in pizzeria: ha iniziato a lavorare a 9 anni e, compiuti i 18 anni, si è lanciato in una carriera radiosa. Le numerose esperienze professionali seguite al titolo iridato, conquistato nel corso del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo "Trofeo Caputo", lo hanno condotto dove è ora:...
Villa La Rondinaia annuncia l'ideazione di un nuovo ed esclusivo format di cene stellate che prenderà vita nella magica cornice della Costiera Amalfitana. Nel suo primo appuntamento, "Notti Sublimi" vedrà l'avvicendarsi di quattro tra i più importanti esponenti del panorama gastronomico campano e segnerà...
In Costiera Amalfitana, la pausa pranzo è un momento sacro, spesso vissuto tra le mura domestiche. Ma ci sono occasioni in cui il lavoro ti porta lontano da casa, e quelle stesse pause possono trasformarsi in esperienze culinarie indimenticabili. Questo è quanto accaduto ieri a Ravello, quando gli impegni...
Sono sette i finalisti della settima edizione del concorso di pasticceria "San Gennà... Un Dolce per San Gennaro by Mulino Caputo", che si svolgerà lunedì 16 settembre presso il Roof Garden Angiò, all’undicesimo piano del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. Tre donne e quattro uomini si confronteranno...