Tu sei qui: GourmetMille&UnBabà 2025: si aprono le candidature per il concorso di pasticceria promosso da Mulino Caputo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 27 gennaio 2025 10:52:52
Si aprono le candidature per Mille&UnBabà: il concorso di pasticceria targato Mulino Caputo dedicato al dolce napoletano per eccellenza e giunto alla sua quarta edizione.
Nato per celebrare uno dei protagonisti più amati della pasticceria "Made in Italy", nelle precedenti edizioni, accanto ad una imponente e partecipazione campana, Mille&UnBabà ha visto scendere in campo professionisti provenienti da: Toscana, Lazio, Veneto, Abruzzo, Puglia e Oltralpe.
Il concorso è riservato ai pasticceri professionisti che, a partire da oggi, possono inviare la propria candidatura; le selezioni garantiranno la partecipazione alla finale, in programma a Napoli il17 marzo, presso il Grand Hotel Vesuvio.
La giuria chiamata a valutare le proposte in concorso vedrà la partecipazione di: Antimo Caputo, CEO del Mulino; Gennaro Esposito, chef e patron della Torre del Saracino, due stelle Michelin da ben 17 anni; Sal De Riso, famosissimo maestro pasticcere nonché presidente dell’AMPI, l’accademia che riunisce i migliori pasticceri d’Italia, e Sabatino Sirica, patriarca della pasticceria napoletana.
"Siamo molto orgogliosi del fatto che i contest targati Mulino Caputo siano considerati un’occasione di confronto particolarmente qualificata- ha affermato Antimo Caputo –e, come tali, siano attesi dai professionisti del settore, che amano confrontarsi e mettere alla prova la propria creatività."
Il regolamento del concorso può essere richiesto all’indirizzo info@dfcomunicazione.it e le candidature, comprensive di curriculum e ricetta in gara, potranno essere inviate entro il 3 marzo.
Sponsor tecnico dell’evento sarà SIDEA Spices and Herbs, azienda specializzata nella selezione di spezie, erbe e semi aromatici, contribuiranno a definire il profilo aromatico dei lievitati in concorso.
Il vincitore del contest si aggiudicherà una fornitura di1000 kg di farina Mulino Caputo e un premio di1000 euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103037105
L'International Street Food, la manifestazione itinerante più seguita e apprezzata d'Italia, fa tappa a Vallo della Lucania con la 71ª tappa della 9ª edizione. Dall'11 al 13 luglio 2025, Piazza Vittorio Emanuele si trasformerà in un grande villaggio gastronomico a cielo aperto, dove sarà possibile vivere...
La qualità salverà i formaggi italiani certificati dal pericolo dazi e soprattutto dai pericoli dell'italian sounding, un credo che il Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop continua a diffondere all'intera filiera del prodotto per raggiungere il consumatore finale con il massimo del gusto....
Quattro anni fa prendeva vita un progetto ambizioso, la visione di un giovane imprenditore salernitano, Vincenzo Carfagno, capace di fondere memoria, gusto e tecnica contemporanea. Il 1 luglio 2025 Casa Ferraiuolo spegnerà quattro candeline e lo farà con lo stile che lo contraddistingue: un invito a...
"Fare rete", è stata questa una delle prime esigenze dello chef Vincenzo Guarino, non appena trasferitosi ad Agerola, al timone del ristorante La Corte degli Dei di Palazzo Acampora. Ed è esattamente in questa prospettiva che Guarino ha selezionato presìdi e coltivazioni dalle quali approvvigionare la...
Il giallo acceso dei limoni, i sorrisi degli ospiti e il profumo della tradizione: così ha preso il via l'estate all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, con la spettacolare Yellow Night, un evento esclusivo dedicato al simbolo per eccellenza della Costiera: il limone. L'atmosfera è quella di una...