Tu sei qui: GourmetMille&UnBabà 2025: si aprono le candidature per il concorso di pasticceria promosso da Mulino Caputo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 27 gennaio 2025 10:52:52
Si aprono le candidature per Mille&UnBabà: il concorso di pasticceria targato Mulino Caputo dedicato al dolce napoletano per eccellenza e giunto alla sua quarta edizione.
Nato per celebrare uno dei protagonisti più amati della pasticceria "Made in Italy", nelle precedenti edizioni, accanto ad una imponente e partecipazione campana, Mille&UnBabà ha visto scendere in campo professionisti provenienti da: Toscana, Lazio, Veneto, Abruzzo, Puglia e Oltralpe.
Il concorso è riservato ai pasticceri professionisti che, a partire da oggi, possono inviare la propria candidatura; le selezioni garantiranno la partecipazione alla finale, in programma a Napoli il17 marzo, presso il Grand Hotel Vesuvio.
La giuria chiamata a valutare le proposte in concorso vedrà la partecipazione di: Antimo Caputo, CEO del Mulino; Gennaro Esposito, chef e patron della Torre del Saracino, due stelle Michelin da ben 17 anni; Sal De Riso, famosissimo maestro pasticcere nonché presidente dell’AMPI, l’accademia che riunisce i migliori pasticceri d’Italia, e Sabatino Sirica, patriarca della pasticceria napoletana.
"Siamo molto orgogliosi del fatto che i contest targati Mulino Caputo siano considerati un’occasione di confronto particolarmente qualificata- ha affermato Antimo Caputo –e, come tali, siano attesi dai professionisti del settore, che amano confrontarsi e mettere alla prova la propria creatività."
Il regolamento del concorso può essere richiesto all’indirizzo info@dfcomunicazione.it e le candidature, comprensive di curriculum e ricetta in gara, potranno essere inviate entro il 3 marzo.
Sponsor tecnico dell’evento sarà SIDEA Spices and Herbs, azienda specializzata nella selezione di spezie, erbe e semi aromatici, contribuiranno a definire il profilo aromatico dei lievitati in concorso.
Il vincitore del contest si aggiudicherà una fornitura di1000 kg di farina Mulino Caputo e un premio di1000 euro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105137108
Nascono tra i banchi dell'Istituto Alberghiero "Raffaele Viviani" di Agerola e approdano sugli scaffali del panificio "Pane e Sfizi": sono i Beerotti del Monaco, originali biscotti salati al Provolone del Monaco Dop, pensati per accompagnare aperitivi, brunch e momenti conviviali con un tocco tutto locale....
Di Emilia Filocamo Il gioco cucina/sartoria in cui mi sono imbattuta dall’inizio dell’avventura Fondazione Isaia, quella che ci porterà dritti al 20 luglio prossimo, e all’evento Cucinapoli che si terrà al Caruso, questa volta non necessita di troppe domande. Il maestro pasticciere Sal De Riso, fornisce...
Questo agosto, mondi culinari diversi convergono in un esclusivo viaggio all'insegna della natura, del patrimonio e della gastronomia, dove i sapori autentici della Costiera Amalfitana si fondono con l'innovazione di Vienna. Il 7 e l'8 agosto, gli ospiti avranno l'occasione di vivere un'esperienza unica...
Di Emilia Filocamo È giunto il momento di intervistare "il padrone di casa" in fatto di cucina: Armando Aristarco. La data del 20 luglio, quando il Caruso ospiterà Cucinapoli, evento di beneficenza ideato ed organizzato dalla Fondazione Isaia, è ormai prossima e sarà lui a spalancare le porte delle cucine...
Di Emilia Filocamo Se la cucina è un viaggio, proprio come accade in un viaggio, ci sono luoghi in cui si sosta più volentieri, in cui si resta con maggiore desiderio e, distanti dai quali, si è preda della malinconia. Lo sanno bene i due protagonisti della cena a 4 mani che si terrà il prossimo 17 luglio...