Tu sei qui: GourmetL'estate all'Anantara Convento di Amalfi inizia in giallo: successo per la “Yellow Night” dedicata al limone
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 giugno 2025 17:55:19
Il giallo acceso dei limoni, i sorrisi degli ospiti e il profumo della tradizione: così ha preso il via l'estate all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, con la spettacolare Yellow Night, un evento esclusivo dedicato al simbolo per eccellenza della Costiera: il limone.
L'atmosfera è quella di una festa di paese elegante e conviviale. Luci soffuse, musica dal vivo e DJ set hanno accompagnato gli ospiti lungo un percorso gastronomico allestito come un vero mercato del gusto. Gli stand, curati nei minimi dettagli, offrivano specialità locali preparate al momento da chef Claudio Lanuto, maestri casari e pizzaioli.
In prima linea, naturalmente, il limone "Sfusato Amalfitano" - re della serata - ha dato il tocco distintivo a cocktail, primi piatti e dolci. Dai cuoppi di totani e patate alle frittelle di fiori di zucca, dalla pizza ai tagliolini al limone, fino ai dessert come le graffe con crema al limone, il menù ha esaltato i sapori autentici della terra amalfitana. Il tutto curato dalla Locanda della Canonica in collaborazione con ACARBIO, che ha fatto conoscere agli ospiti il pomodoro Re Fiascone di Tramonti, una varietà antica che sostiene i piccoli contadini custodi e allo stesso tempo salvaguarda il paesaggio terrazzato.
Sullo sfondo, il panorama mozzafiato di Amalfi ha reso l'esperienza ancora più magica: tavolini affacciati sul mare, calici di vino bianco e il giallo ovunque, dal dress code degli ospiti ai dettagli floreali.
Una celebrazione dell'italianità vera, quella fatta di convivialità, bellezza e amore per la tradizione. Un'occasione speciale anche per i tanti turisti internazionali, che hanno potuto toccare con mano l'anima più autentica della Costiera.
Vista l'ottima riuscita della serata, la Yellow Night potrebbe essere riproposta durante l'estate. Noi, naturalmente, vi terremo aggiornati.
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100711105