Tu sei qui: GourmetI dolci della Pasticceria Pansa di Amalfi al “Rinascimento del Gusto” con APEI il 18 maggio a Firenze
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 13 maggio 2025 15:42:50
Domenica 18 maggio 2025, i dolci della storica Pasticceria Pansa di Amalfi saranno tra i protagonisti del 3° Seminario Pubblico APEI - Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana, dal titolo evocativo: "Rinascimento del Gusto".
L'evento si svolgerà dalle ore 15:00 alle 19:00 nella splendida cornice del Chiostro Maggiore di Santa Maria Novella a Firenze, trasformato per l'occasione in un palcoscenico di sapori, arte e bellezza.
Il seminario è aperto al pubblico, ma è necessario richiedere un accredito tramite i media partner La Nazione e Lady Radio, che forniranno tutte le indicazioni per partecipare.
Una volta accreditati, i visitatori potranno accedere a uno dei due turni previsti:
Primo accesso: dalle 15:00 alle 17:00
Secondo accesso: dalle 17:00 alle 19:00
All'ingresso, ogni ospite riceverà un programma ufficiale e un fiorino personalizzato, con cui ritirare una bag esclusiva contenente il "Panfrutto", una raffinata creazione dei Maestri APEI.
Il pomeriggio sarà animato da:
Postazioni di degustazione curate dai Maestri APEI e dai partner dell'associazione;
Esibizioni artistiche e coreografie ispirate al Rinascimento;
Incontri e racconti con i protagonisti dell'arte dolciaria italiana: pasticceri, cioccolatieri e gelatieri racconteranno la loro visione tra tradizione e innovazione.
Il momento clou si terrà nell'Aula Magna, dove prenderà vita un'autentica esperienza sensoriale. Le creazioni dei Maestri APEI, ispirate all'estetica e allo spirito del Rinascimento, saranno presentate e degustate in un'atmosfera unica, tra narrazione, spettacolo e passione.
La partecipazione della Pasticceria Pansa a questo importante evento conferma il legame profondo tra eccellenza artigiana e cultura italiana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103024109
Il giallo acceso dei limoni, i sorrisi degli ospiti e il profumo della tradizione: così ha preso il via l'estate all'Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, con la spettacolare Yellow Night, un evento esclusivo dedicato al simbolo per eccellenza della Costiera: il limone. L'atmosfera è quella di una...
La qualità, la freschezza e l'attenzione al servizio sono alla base del successo delle aziende premiate nella nuova classifica delle "462 aziende amiche dei clienti" di L'Economia, inserto del Corriere della Sera. Tra i protagonisti figura anche la Sal De Riso Costa d'Amalfi, la celebre pasticceria campana,...
Calici alzati, note vibranti e sorrisi: torna a Maiori l'attesa serata DiWine, format estivo targato Divin Baguette che unisce il piacere del buon vino all'emozione della musica dal vivo. L'appuntamento è per venerdì 4 luglio, a partire dalle ore 20, nella suggestiva cornice del locale di Via Santa Tecla,...
Ci sono luoghi dove il tempo si ferma e la bellezza si fa esperienza. Villa Cimbrone è uno di questi. E questa sera, 14 giugno 2025, nel cuore del suo rigoglioso orto affacciato sul mare della Costa d'Amalfi, torna l'atteso appuntamento con "Dall'Orto alla Tavola": una cena esclusiva firmata dallo chef...
Con l'estate alle porte e il profumo di zagara che avvolge la Costiera Amalfitana, Amalfi accoglie un'altra stagione di gusto e bellezza: dopo la riapertura del Terrazza 17, il raffinato bistrot panoramico dell'Hotel Marina Riviera, l'offerta raddoppia con il nuovo Rooftop a bordo piscina. Una terrazza...