Tu sei qui: GourmetGiovanna Civitillo elogia la "Delizia al limone" di Sal De Riso: «La mangio e svengo!»
Inserito da (Admin), sabato 1 ottobre 2022 10:47:37
Un dolce "Di Vino" quello realizzato ieri durante la trasmissione "E' Sempre Mezzogiorno Rai" dal Maestro Pasticciere, nonché membro e presidente dell'Accademia dei Maestri Pasticcieri Italiani, Salvatore De Riso.
A condurre, come sempre in modo genuino e impeccabile, una grande Antonella Clerici, ormai padrona incontrastata del mezzogiorno italiano in TV.
Tra gli ospiti una raggiante Giovanna Civitillo, moglie del quattro volte conduttore (cinque se consideriamo la prossima, ndr) di Sanremo Amedeo Umberto Sebastiani, per tutti semplicemente Amadeus.
Ed è proprio la Clerici a lanciare un assist alla show-girl, nonchè ex ballerina e personaggio televisivo, che nella trasmissione si occupa di intercettare sagre ed eventi di gusto lungo tutto lo stivale, dicendo a Sal: «Giovanna è rimasta estasiata...».
Sal non fa in tempo a rispondere che la Civitillo interviene con un meraviglioso sorriso ed esclama: «Si! Io adoro i suoi dolci: soprattutto uno! La delizia al limone. Mangio la sua delizia al limone e svengo proprio dalla bontà.»
Nasce così una escalation di dolcezza con la conduttrice, che lo ricordiamo ama i profiterol al cioccolato, mette al primo posta la Caprese di Sal, senza dimenticare il Dolce di Amalfi, uno dei dolci da viaggio più apprezzati del pasticciere di Minori.
Contattato dalla nostra redazione, Sal De Riso ha così commentato la puntata trasmessa venerdì 30 settembre: «E' sempre mezzogiorno Rai regala sempre grandi emozioni, in primis a noi che nel realizziamo le nostre ricette in un ambiente familiare. Le parole di Giovanna mi hanno reso molto felice. In diverse occasioni ho incontrato Amadeus, ricordo a Roma, ad un evento in galleria Alberto Sordi, e con lui c'era sempre anche Giovanna insieme al piccolo José Alberto. Sapere poi da lei che ha assaggiato la mia delizia al limone, per la prima volta, a Londra in un ristorante mio cliente ha reso la cosa ancora più gratificante per me. Spero di poter avere presto ospiti in pasticceria tutta la famiglia, magari accompagnati dalla nostra grande amica Antonella.»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101626102
Il grande traguardo per la squadra di Spalletti si sta avvicinando: stando alla classifica attuale, coi 19 punti di vantaggio sulla seconda, il Napoli potrebbe vincere il titolo aritmeticamente nel derby al Maradona contro la Salernitana fissato per il 29 aprile. Tra gli artefici del successo del Napoli...
Da questa mattina l'Olio Extravergine d'Oliva della Campania ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte di Bruxelles, con conseguente pubblicazione nella Gazzetta ufficiale n°84 del 23 marzo 2023. "Il riconoscimento dell'IGP per l'Olio di Oliva Campania rappresenta uno straordinario risultato per...
Un'anteprima assoluta alla Pizzeria Il Piennolo di Cetara, con le novità del menù Primavera 2023 che hanno deliziato i palati degli attenti degustatori partecipanti alla tappa di TuffOlio in degustazione on the road arrivata in Costiera Amalfitana. Aspettando la IV Edizione di TuffOlio, il consolidato...
Primo "Cambio di stagione" al Campus Principe di Napoli. Sabato 25 e domenica 26 marzo lo scrigno delle eccellenze enogastronomiche di Agerola ospiterà degustazioni, wine experience e lezioni di pasticceria. Spazio anche per i più piccoli con laboratori didattici e animazioni. PROGRAMMA HOSPITALITY 25/03:...
L'Associazione Pizza Tramonti ha raggiunto un accordo con la casa editrice Minerva Edizioni per realizzare e pubblicare un volume che accolga al suo interno tutte le storie e tutti i protagonisti legati alla pizza della tradizione tramontana. Storie che sono anche e soprattutto le storie dei soci dell'Associazione,...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.