Tu sei qui: GourmetErrico Porzio vola negli Emirati Arabi per insegnare l'"Arte tradizionale del pizzaiuolo napoletano"
Inserito da (LdA Journals), mercoledì 11 maggio 2022 15:21:39
Hanno scelto lui, Errico Porzio, maestro pizzaiolo napoletano con una spiccata capacità comunicativa, per insegnare l'arte del pizzaiuolo napoletano nella capitale degli Emirati Arabi, presso la prestigiosa struttura alberghiera Conrad Abu Dhabi Etihard Towers.
Saranno sette giorni di Master Class, dal 15 al 22 maggio, durante i quali Porzio avrà modo di trasmettere ai giovani pizzaioli l'antica e rinomata arte napoletana, non a caso riconosciuta dall'Unesco come parte del patrimonio culturale dell'umanità.
"E' una grande soddisfazione per me, dopo tanti anni di attività, la gestione di numerosi locali e l'insegnamento presso la scuola di Pozzuoli, sapere di essere stato selezionato tra migliaia di pizzaioli per condurre una formazione di respiro internazionale - afferma Porzio - Questo incarico mi riempie di orgoglio e, allo stesso tempo, trovo molto stimolante poter contribuire alla diffusione degli standard qualitativi napoletani della pizza nel cuore degli Emirati Arabi, crocevia tra la cultura mediorientale e quella occidentale."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105635104