Tu sei qui: GourmetDalla Costa d'Amalfi Pasticceria Pansa e lo chef stellato Alessandro Tormolino alla Charity Dinner della Caritas di Salerno
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 21 dicembre 2022 11:35:50
La Pasticceria Pansa di Amalfi e lo chef stellato Alessandro Tormolino del "Ristorante Sensi" hanno rappresentato la Costiera Amalfitana alla Charity Dinner della Caritas di Salerno, in mezzo a tante stelle della cucina e pasticceria.
L'evento si è tenuto lunedì 19 dicembre a Salerno, nei suggestivi locali del Complesso San Michele, per supportare famiglie e persone in difficoltà, attraverso una raccolta fondi il cui ricavato è stato interamente devoluto in favore della Caritas Diocesana di Salerno - Campagna - Acerno, a sostegno della Mensa dei Poveri.
Andrea e Adriana Pansa hanno offerto agli ospiti delizie al limone e scorzette di limone e arancia di Villa Paradiso, mentre lo chef Tormolino era nell'area aperitivo con il suo croccante di fagioli, con avocado, ricciola affumicata e agrumi.
Tra gli chef stellati anche Bobo Cerea, 3 stelle Michelin (Ristorante Da Vittorio - Bergamo); Nino di Costanzo, 2 stelle Michelin (Ristorante Dani Maison - Ischia); Pasquale Palamaro, 1 stella Michelin (Ristorante Indaco Hotel Regina Isabella - Ischia); Fabrizio Mellino, 2 stelle Michelin (Ristorante 4 Passi - Nerano) e Giovanni Solofra, 2 stelle Michelin (Ristorante Tre Olivi - Paestum).
L'evento filantropico è stata inoltre l'occasione per promuovere l'enorme patrimonio agroalimentare e le eccellenze enogastronomiche del territorio salernitano e ha visto la collaborazione di studenti e docenti dell'Istituto alberghiero "R. Virtuoso" di Salerno per il servizio di accoglienza in sala e in cucina.
"Siamo lieti di essere nuovamente al fianco della Fondazione Carisal per questa lodevole iniziativa di assoluto valore a sostegno dei più bisognosi", ha affermato Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Andrea Bellandi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103548103