Tu sei qui: GourmetCasa Ferraiuolo, squadra che vince non si cambia: tra cucina, mixology e canzoni napoletane
Inserito da (Admin), giovedì 3 aprile 2025 15:00:08
A Maiori, con l'arrivo della primavera e le prime giornate miti, si riaccendono i riflettori su Casa Ferraiuolo, la raffinata spaghetteria incastonata nel cuore del centro cittadino, in Corso Reginna. Già in occasione del Carnevale il locale ha anticipato la riapertura, ma ora la stagione entra nel vivo con una squadra giovane, entusiasta e pronta a deliziare anche gli ospiti più esigenti.
In cucina torna un nome ben noto ai frequentatori abituali: lo chef Salvatore Iridio, già protagonista delle passate stagioni, pronto a stupire con i suoi piatti che fondono tradizione e creatività.
Al bar è confermata la presenza dell’esperto Pantaleone Carotenuto, per tutti semplicemente Leo, punto di riferimento per chi desidera lasciarsi sorprendere da cocktail curati nei minimi dettagli, tra ricerca, tecnica e passione per la mixology.
Novità assoluta per la sala è invece il giovanissimo Giovanni Eramo, che oltre a occuparsi del servizio e della gestione della sala, regala emozioni uniche ai fortunati clienti con la sua voce intensa: tra una portata e l’altra, interpreta con passione i grandi classici della canzone napoletana, regalando ai presenti momenti carichi di sentimento e autenticità.
A coordinare e guidare la squadra, come sempre, c’è Vincenzo Carfagno, titolare e anima di Casa Ferraiuolo, che ha saputo trasformare questo angolo di Maiori in un luogo dove cucina, accoglienza e atmosfera si fondono in un’esperienza indimenticabile.
Casa Ferraiuolo si conferma così una delle realtà più originali e apprezzate della Costiera, pronta ad accogliere vecchi amici e nuovi clienti in un’atmosfera calda, elegante e intrisa di identità made in Amalfi Coast.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100117100
"Restaurant or Paradise?" È la domanda che accoglie i visitatori sul sito ufficiale dell'Adamo ed Eva Restaurant, fiore all'occhiello dell'Hotel Eden Roc di Positano. Una domanda che trova risposta immediata non appena si varcano le terrazze panoramiche del quinto e sesto piano, da cui lo sguardo si...
Armando Aristarco, Executive Chef del Caruso, a Belmond Hotel Amalfi Coast, per tre giorni al fianco dello chef stellato Marco Ortolani all'Eden Kitchen & Bar de La Reserve Eden au Lac di Zurigo: così il suo piatto Nu' Burdell conquista la Svizzera. di Emilia Filocamo Ma un sapore, un piatto, possono...
A Maiori, durante la festa dell’Assunta, la melanzana alla cioccolata è la regina della tavola. Una tradizione antica, che affonda le sue radici nei conventi di Tramonti, dove i monaci preparavano un dessert a base di melanzane fritte ricoperte da un composto dolce e liquoroso. Con il tempo, la salsa...
Di Maria Abate Amalfi - Vienna. Quasi 1400 km di distanza che possono diventare zero quando due chef dall'indiscusso talento si incontrano e creano un menu insieme. Sto parlando di Claudio Lanuto e Paul Gamauf, protagonisti ieri sera - e questa sera - di una cena a quattro mani che vale veramente la...
Dopo il grande successo dello scorso anno, la seconda edizione del Grand Tour del Gusto, il progetto che celebra la cultura enogastronomica italiana, approda ad Agerola. La quinta tappa della kermesse si svolgerà, infatti, stasera, 7 agosto, presso La Corte degli Dei, la locanda dello storico Palazzo...