Tu sei qui: GourmetArazen: dalla Costa d’Amalfi, il liquore all’arancia e zenzero che profuma d’Oriente
Inserito da (admin), domenica 16 settembre 2018 18:29:54
Arriva dalla Costa d'Amalfi, terra famosa per la produzione di liquori come il Limoncello e il Concerto, un nuovo distillato che porta con sé i profumi e gli aromi d'Oriente.
Arazen è il nome del rosolio nato dal sapiente infuso di bucce d'arance, anice verde e zenzero, ingredienti che attraverso un procedimento a freddo restituiscono aromi e sensazioni inconfondibili. E' un riuscito bilanciamento tra il sapore deciso e pungente della radice dello zenzero e quello decisamente più aromatico delle arance locali, ricche di polifenoli, rendendolo un liquore perfetto per accompagnare il dessert oppure come aperitivo con aggiunta di seltz o di acqua frizzante.
Prodotto dal liquorificio artigianale Gambardella di Minori, Arazen è una felicissima intuizione, un liquore dall'aroma inconfondibile che grazie alle metodiche di estrazione e ai lunghi tempi di preparazione, risulta essere una bevanda unica per caratteristiche organolettiche e freschezza del gusto.
Il liquorificio Gambardella nasce insieme alla omonima pasticceria nel 1963 ma solo nel 1988, tra i primi in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina, ottiene la licenza per la produzione e la vendita del famoso limoncello. In seguito il laboratorio viene separato dalla pasticceria, mantenendo la sua impronta artigianale con una produzione limitata di bottiglie, specializzandosi nella produzione anche di altri liquori, seguendo le ricette tradizionali per offrire infusi dai profumi e dai sapori tipici della Costa d'Amalfi.
Ingredienti: alcol idratato, zucchero, infuso di bucce d'arance, anice verde e zenzero. Il prodotto non contiene né conservanti né coloranti. Prodotto e imbottigliato da Gambardella Gabriele e figli Sas. Gradi 30% prodotto artigianalmente in quantità limitata. Visita il sito ufficiale della Pasticceria Gambardella www.gambardella.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1009241107