Tu sei qui: Gourmet“A Taste of Italy”, dall’Hotel Caruso di Ravello Tommaso Mansi e Luigi Gallo conquistano la Grande Mela
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 14 marzo 2023 12:41:37
Si è chiuso mercoledì 8 marzo, Festa della donna, e non sembra casuale, perché passione e bellezza rimano al femminile, l'evento A Taste of Italy, tenutosi al Caffè Dante di New York.
Come si evince dal titolo che rimanda ad un frame suggestivo di convivialità e sughi, domeniche e panorami a metà fra cielo e mare, scogli e onde, è stato una celebrazione del gusto italiano, e non solo, anche della bellezza e della tradizione tout court.
Dal Greenwich Village, dove Dante apre le porte appunto nel 1915, a Ravello, il filo è diretto ed elegantissimo grazie al Caruso, a Belmond Hotel. Perché in questa tre giorni di bandiera italiana e stelle e strisce, il Caruso di Ravello, grazie ad Alfonso Pacifico, Managing Director e Director of Special Projects per Belmond, che ha colto l'invito dei proprietari del locale, ha esportato in terra americana tutta la sapienza e l'accoglienza, oltre ai sapori, non solo del celebre hotel a cinque stelle lusso, ma soprattutto di un'intera Regione e di una Nazione.
Emissari del gusto, ambasciatori di tale calore e accoglienza, Tommaso Mansi, Bar Manager del Caruso e il collega Luigi Gallo che per tre giorni hanno sorriso, mixato, raccontato, rappresentato e ricordato i momenti vissuti a Ravello agli ospiti newyorkesi della struttura che sono intervenuti all'evento.
Gli ingredienti, oltre ad una straordinaria passione, all'amore per il Caruso e al talento, sono stati un acquerello della Costiera Amalfitana: sfusato, olio di oliva, Mediterraneo, i tramonti che infiammano i Monti Lattari e si riversano tra le bifore dello spettacolare Loggiato Bar dell'Hotel Caruso, dove, ogni sera, Tommaso e Luigi raccontano l'Italia con il loro talento.
Così, fra una folla di turisti, curiosi, clienti affezionati del Caruso, giornalisti ed esperti, si sono consumati tre giorni di incanto che sono diventati una promozione non solo della struttura ma di uno stile di vita e di una sapienza che continuano ad ammaliare senza tempo.
«La nostra storia ha un sapore inconfondibile - commenta Alfonso Pacifico, Managing Director della struttura - e da questo sapore si è attratti e irrimediabilmente conquistati. Siamo onorati della collaborazione con il Caffè Dante e ci auguriamo di trasformarla in un appuntamento fisso. Il Caruso non promuove soltanto sé stesso, l'eccellenza e la professionalità di un team coeso e talentuoso, ma un intero territorio, fucina di prodotti straordinari e di una dedizione congenita all'accoglienza che ci identifica nel mondo».
E volendo usare una suggestiva metafora, per la prima volta il viaggio di Dante si è svolto attraverso un solo Regno e si è condensato in una sola Cantica: il Paradiso.
(Foto: @dantenewyorkcity e @giadapaoloni)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103621102
E' stata Alessia Rosellino, pasticcera ventottenne con una spiccata passione per i lievitati, ad aggiudicarsi la seconda edizione del concorso Mille&UnBabà, che si è svolto a Napoli, presso il Roof Garden Angiò del Renaissance Naples Hotel Mediterraneo. La sua Sinfonia di Babà, un cubo ripieno di fragole...
Il grande traguardo per la squadra di Spalletti si sta avvicinando: stando alla classifica attuale, coi 19 punti di vantaggio sulla seconda, il Napoli potrebbe vincere il titolo aritmeticamente nel derby al Maradona contro la Salernitana fissato per il 29 aprile. Tra gli artefici del successo del Napoli...
Da questa mattina l'Olio Extravergine d'Oliva della Campania ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte di Bruxelles, con conseguente pubblicazione nella Gazzetta ufficiale n°84 del 23 marzo 2023. "Il riconoscimento dell'IGP per l'Olio di Oliva Campania rappresenta uno straordinario risultato per...
Un'anteprima assoluta alla Pizzeria Il Piennolo di Cetara, con le novità del menù Primavera 2023 che hanno deliziato i palati degli attenti degustatori partecipanti alla tappa di TuffOlio in degustazione on the road arrivata in Costiera Amalfitana. Aspettando la IV Edizione di TuffOlio, il consolidato...
Primo "Cambio di stagione" al Campus Principe di Napoli. Sabato 25 e domenica 26 marzo lo scrigno delle eccellenze enogastronomiche di Agerola ospiterà degustazioni, wine experience e lezioni di pasticceria. Spazio anche per i più piccoli con laboratori didattici e animazioni. PROGRAMMA HOSPITALITY 25/03:...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.