Tu sei qui: GourmetA Maiori un gelato al gusto di melanzane al cioccolato
Inserito da (redazionelda), giovedì 8 agosto 2019 10:05:52
A Maiori la melanzana al cioccolato è una vera e propria istituzione. E in questi primi giorni d'agosto che precedono la festività di Santa Maria a Mare nel giorno di Ferragosto, si comincia con la preparazione del dolce "sui generis" che come vuol la leggenda sia stato elaborato nelle cucine del Convento San Francesco. Nel rispetto della tradizione, soprattutto del gusto inimitabile, c'è chi ha pensato a una rivisitazione della ricetta in versione gelato.
Geljada, celebre gelateria del Lungomare, propone la coppetta di melanzana al cioccolato.
Naturalmente l'elemento principali della ricetta è finissimo cioccolato fondente dell'azienda italiana "Unigrà", che nel suo stabilimento di Ravenna trasforma le fave di cacao provenienti da Ghana, Ecuador e Venezuela. E poi melanzane, crema fondente, canditi e mandorle siciliane a creare la tipica decorazione. Al palato la melanzana al cioccolato è una vera sinfonia di sapori e profumi, un gelato goloso, da provare assolutamente.
Il prodotto, ideato dal maestro gelatiere Marco Apicella, è per tutti, perché senza glutine e privo di latte e lattosio, ottimale per intolleranti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1003425109