Tu sei qui: Good newsAtrani, Davide Mansi ringrazia la Madonna del Bando
Inserito da (Admin), venerdì 26 settembre 2025 08:27:50
Un forte mal di testa, la perdita dell'equilibrio, la difficoltà a camminare. Era il 27 luglio scorso quando Davide Mansi, 29 anni, calciatore originario di Atrani, si presentò al Pronto Soccorso di Castiglione di Ravello con sintomi che si sarebbero rivelati drammatici. La TAC evidenziò un aneurisma dissecante dell'arteria vertebrale destra, e solo la tempestività dei sanitari e l'intervento d'urgenza al "Ruggi d'Aragona" di Salerno, eseguito dall'équipe guidata dal dottor Daniele Romano, ha permesso di salvargli la vita.
Oggi Davide sta bene e affronta con serenità la fase di recupero, ma non dimentica quei momenti di paura. In un accorato messaggio, Davide ha ringraziato medici e infermieri che lo hanno seguito, definendo il dottor Romano «il mio angelo».
Ma non solo. Come testimoniano le immagini scattate il 12 settembre, giorno della Festa di Santa Maria del Bando, Davide ha voluto manifestare la sua gratitudine anche alla Madonna che dall'alto domina e protegge Atrani. Indossando una semplice maglietta bianca, ha preso parte personalmente alla solenne processione, accanto ai portatori della statua, stringendosi con fede e devozione alla sua comunità.
Un gesto toccante, che ha commosso i presenti e che racconta più di mille parole la rinascita di un giovane che ha visto da vicino la fragilità della vita. Oggi Davide guarda al futuro con nuova consapevolezza, circondato dall'affetto della compagna, della famiglia, degli amici e dei tanti tifosi che in queste settimane lo hanno sostenuto con messaggi di vicinanza.
Ad Atrani, il ritorno di Davide nella Festa patronale è stato vissuto come un segno di speranza e di fede: una storia di paura e coraggio che si intreccia con la forza di una comunità e la devozione verso la Vergine Maria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108119104