Tu sei qui: Flusso di CoscienzaBruce non ce l'ha fatta: il grido di rabbia del Canile di Cava de' Tirreni contro i maltrattamenti
Inserito da (Admin), martedì 6 agosto 2024 18:54:22
Oggi, il canile di Cava de' Tirreni ha annunciato con grande dolore la morte di Bruce, un giovane Mastino Napoletano di appena un anno. Bruce, trovato in uno stato di denutrizione estrema, è stato accolto dal canile dieci giorni fa. Nonostante tutti gli sforzi del personale e dei volontari, il cuore di Bruce non ha retto.
Il post pubblicato poche ore prima della sua morte era un grido di rabbia e dolore: "BRUCE💔 OGGI NON SI RAGIONA, OGGI LA NOSTRA RABBIA NON CI PERMETTE DI RAGIONARE, SIAMO FUORI CONTROLLO" si legge nel messaggio. Bruce è stato ridotto a un "scheletro" e, nonostante dieci giorni di cure intensive, non è riuscito a riprendersi.
"UNO STATO DI DENUTRIZIONE ASSURDA, INDECENTE, VERGOGNOSA CHE LO HA PORTATO AD UN MILLIMETRO DALLA MORTE" continua il post, evidenziando la gravità della condizione in cui il cane era stato trovato. La rabbia e il dolore del personale del canile sono palpabili, amplificati dalla percezione di un sistema giuridico che non fa abbastanza per prevenire e punire i maltrattamenti animali.
Il canile punta il dito contro l'ex proprietario di Bruce, denunciando la mancanza di responsabilità e la superficialità con cui l'animale è stato ceduto: "SPERO TU VEDA COME È STATO RIDOTTO IL TUO CANE, MA TAND A TE CHE T N FOTT... LA LEGGE LA SCHIFO PERCHÉ TANTO... BRUCE STA MORENDO MA A CHI C' N FOTT!!!!!!!!!!!!"
La morte di Bruce è una dolorosa testimonianza delle conseguenze dei maltrattamenti e dell'abbandono degli animali in Italia. Il post del canile si conclude con un'amara riflessione sulla situazione del paese: "DOVE SI POSSONO AMMAZZARE ORSI, CANI, GATTI, CINGHIALI TANTO SI RESTA IMPUNITI!"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1026258100