Tu sei qui: Eventi e SpettacoliZhena in cerca di muri a Furore
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 aprile 2018 19:18:28
Non poco apprezzati i due murales realizzati da Vincenza Maiorino, in arte Zhena, nell'ambito del Simposio artistico intitolato "Muri in cerca d'autore", svoltosi in questi giorni a Furore.
Si tratta di due opere pittoriche informali di grande effetto, installate l'una in via Mola nei pressi del Comune, l'altra alla contrada della Cicala in via Croce.
In perfetta coerenza con il suo stile, l'artista salernitana, ormai unanimemente riconosciuta sia dal pubblico che dalla critica, si è espressa con due vere e proprie esplosioni di colori di splendida fattura: emozioni che emozionano.
Zhena è anche l'autrice di alcune decorazioni riportate nel prossimo libro di Raffaele Ferraioli che recherà per titolo "Il Viandante", edito da Giannini, ormai prossimo all'uscita in libreria.
Il suo prossimo impegno nel paese dipinto riguarderà la realizzazione delle "strisce pedonali d'arte" lungo " la strada dei Gironi del Paradiso: l'ultima novità proposta da Raffaele Ferraioli.
Ci sarà poi da ideare le "formelle" da inserire sui pannelli esplicativi dell'itinerario romantico "Ways of love", in via di allestimento lungo il percorso dal Fiordo al Giardino della Pellerina. Le allegorie cromatiche di Zhena arricchiranno questa passeggiata attraverso i luoghi che da sempre ispirano, affascinano, innamorano.
La presenza della pittrice che ha ideato al PranoArt nel Paese Dipinto si fa sempre più significativa e lascia intravedere sintonie sempre più interessanti e stimolanti. Un impegno a trecentosessanta gradi che non può non tradursi in un sempre maggiore successo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109618105
A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...
Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...