Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri sul Mare: stasera il concerto “Una canzone da raccontare”
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 1 settembre 2023 09:30:09
Stasera, venerdì 1 settembre, alle ore 20.30, presso la Villa Comunale di Vietri sul Mare, si terrà il concerto "Una canzone da raccontare, la canzone italiana d'autore", terzo appuntamento della dodicesima edizione dei concerti di Estate Classica, associazione musicale vietrese, diretta dalla professoressa Nella Pinto, nata per valorizzare le giovani personalità che si distinguono nel molto musicale.
La serata sarà dedicata alla canzone italiana d'autore e alla bellezza che questa musica immortale comunica, ancora oggi, a tutte le generazioni.
I brani scelti sono di celebri autori e cantautori, cucite per voci meravigliose come quelle di Mina, Gino Paoli, Renato Zero, Tosca e molte altre, gioielli riproposti al pubblico vietrese attraverso arrangiamenti inediti dal sapore classico.
Ad interpretare questi fiori musicali sarà un Ensemble d'eccezione, nato proprio durante le scorse stagioni di Estate Classica, composto da Serena Santoriello, al flauto traverso, Maria Ronca, clarinetto, Marta Imparato al clarinetto basso, i violìni di Giovanna Serretiello, Vincenza Carmellino e Maria Pia Di Marino, Maria Teresa Liuzzi alla viola, Ludovica Ventre al violoncello, le percussioni di Antonio Senatore, Iolanda Fiorillo, Elvira Borriello e Chiara Donnarumma al pianoforte ed infine le voci di Iolanda Margherita Amato, Davide Marcone e Antonella Ronca.
Lo spettacolo sarà accompagnato dalle narrazioni di Guido Mastroianni, che condurranno lo spettatore in un meraviglioso viaggio nel passato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100012109