Tu sei qui: Eventi e SpettacoliVietri sul Mare, Annalisa Minetti ospite d’onore di “Notte di note di un sognatore - Concerto per Antonio Senatore”
Inserito da (Admin), domenica 31 agosto 2025 11:32:05
Torna mercoledì 3 settembre 2025, alle ore 20.30, nell'anfiteatro della villa comunale di Vietri sul Mare, la seconda edizione di "Notte di note di un sognatore - Concerto per Antonio Senatore", manifestazione dedicata al giovane vietrese prematuramente scomparso il 24 settembre 2023.
L'evento, promosso dall'Associazione "Antonio nel cuore: musica e sicurezza stradale" e patrocinato dal Comune di Vietri sul Mare, si propone come un momento di memoria, riflessione e condivisione attraverso la musica e l'impegno civile. Ad aprire la serata i saluti istituzionali del sindaco Giovanni De Simone e di Francesca Papalino, mamma di Antonio e presidente dell'associazione.
Il programma musicale sarà particolarmente ricco, con le percussioni - lo strumento tanto amato da Antonio - a fare da filo conduttore. Sul palco si alterneranno il Paolo Cimmino Trio, i Maestri di percussioni Rosario Barbarulo, Antonio Palmieri e Gerardo Sapere, l'Ensemble del Conservatorio "Martucci" di Salerno, i giovani del Liceo musicale Alfano I, il batterista Mimì Out e il percussionista Christian Brucale, direttore artistico della serata. Spazio anche ad altre esibizioni: la voce di Umberto Luciano, la cantante Elèna di Matola (vincitrice del concorso "Una voce per Melissa" 2024), accompagnata dai ballerini dell'ASD Balance, il pianista Davide Rumolo, il tenore in divisa della Polizia di Stato Damiano Lanzalotti e i danzatori della Star Dance Complex di Livia Aliberti.
Ospite d'onore della serata sarà la cantautrice Annalisa Minetti, vincitrice di Sanremo 1998, atleta paralimpica e modella, simbolo di resilienza e determinazione.
Non mancheranno i momenti di approfondimento dedicati alla sicurezza stradale con gli interventi del dr. Stefano Macarra, dirigente della Polizia Stradale di Salerno, di Concetta Lambiase dell'associazione "Posto occupato" e di Antonio Schisano, formatore della Federazione Motociclistica Italiana.
La conclusione sarà affidata alla consegna del Premio Resilienza, istituito quest'anno, a figure che si distinguono per il loro impegno nel trasformare il dolore in forza: Vincenzo Borsa (Associazione "Anna Borsa"), Vinicio La Rocca (Associazione "Melissa La Rocca"), Fabio Bassi (Associazione "Asia e gli amici del mandorlo") e Davide Di Martino (Associazione "Luigi per sempre").
La serata, condotta da Tiziana De Sio e Antonio Di Giovanni, sarà resa possibile anche grazie al supporto di numerose aziende e realtà locali.
Un appuntamento che, nel nome di Antonio, unisce comunità, musica e testimonianze di vita, trasformando il ricordo in occasione di speranza e consapevolezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101011105