Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Damiano Martire

Date rapide

Oggi: 26 settembre

Ieri: 25 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e Spettacoli“Una Nessuna Centomila”, a Napoli il concerto con i big della musica per sostenere i centri antiviolenza

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

In Piazza del Plebiscito a Napoli la terza edizione dell’evento simbolo contro i femminicidi

“Una Nessuna Centomila”, a Napoli il concerto con i big della musica per sostenere i centri antiviolenza

Per la prima volta al Sud Italia, l’iniziativa raccoglie già 500mila euro destinati a 10 centri antiviolenza. Sul palco Annalisa, Elisa, Emma, Fiorella Mannoia, Gigi D’Alessio, Ermal Meta, Noemi e tanti altri artisti. L’evento, sold out, sarà trasmesso prossimamente in prima serata su Canale 5.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 24 settembre 2025 14:10:52

Napoli. Per la prima volta al Sud Italia, arriva domani - giovedì 25 settembre - a Piazza del Plebiscito l'evento simbolo contro la violenza sulle donne "Una Nessuna Centomila", già sold out e atteso da migliaia di spettatori. Un concerto unico, che unisce sullo stesso palco alcune delle voci più amate del panorama musicale italiano insieme a protagonisti dello spettacolo, con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per i centri antiviolenza.

L'edizione 2025 vedrà esibirsi Annalisa, Ariete, BigMama, Brunori Sas, Coez, Elisa, Elodie, Emma, Ermal Meta, Fiorella Mannoia, Anna Foglietta, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gaia, Gigi D'Alessio, Malika Ayane, Noemi, Paola Turci, Rkomi, Rose Villain e Veronica Gentili, con la partecipazione amichevole di Amadeus. Lo show sarà trasmesso prossimamente in prima serata su Canale 5.

Giunto alla sua terza edizione, il progetto conferma la forza della musica come strumento di impegno civile: grazie al pubblico e al sostegno dei partner sono già stati raccolti 500.000 euro, che verranno devoluti a 10 centri antiviolenza distribuiti in tutta Italia, dalla Calabria alla Sicilia, dalla Lombardia al Friuli Venezia Giulia, fino alla Campania, dove sarà sostenuta l'associazione Arcidonna di Napoli.

«Le artiste e gli artisti di questa edizione - si legge nella nota della Fondazione Una Nessuna Centomila - ancora una volta si uniscono per dire basta ai femminicidi e dare un aiuto concreto ai centri che supportano le donne nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza».

L'evento è organizzato e prodotto da Friends & Partners, con il sostegno della Regione Campania, della Fondazione Campania dei Festival, del Comune di Napoli, e di partner come SIAE, AssoConcerti, AXA Italia, Fineco e Trenitalia-Frecciarossa.

Fondata nel 2022 da Fiorella Mannoia, Giulia Minoli, Celeste Costantino e Lella Palladino, la Fondazione Una Nessuna Centomila è la prima in Italia interamente dedicata al sostegno dei centri antiviolenza e all'empowerment femminile, impegnata anche in progetti culturali ed educativi per un cambiamento profondo della società.

Con le precedenti edizioni di Campovolo (2022) e dell'Arena di Verona (2024), il progetto ha già distribuito quasi 3 milioni di euro a decine di realtà impegnate sul territorio. Domani, a Napoli, la musica tornerà ad alzare la voce per chi troppo spesso non può farlo.

(Foto: Laura Dolce)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10745103