Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Un Volto per Fotomodella", stasera ad Amalfi la finale nazionale /FOTO
Inserito da (redazionelda), sabato 5 settembre 2015 16:50:14
Tutto pronto ad Amalfi per la 31esima edizione di "Un Volto per Fotomodella" il concorso di bellezza che coniuga moda e spettacolo.
Alle 21,00 sulla passerella del Teatro en plain air della Darsena sfileranno le trentadue bellezze provenienti da quasi tutte le regioni d'Italia per la finale che assegnerà il titolo di "Un Volto per Fotomodella 2015".
Questa mattina, presso la sala del ristorante "La Marinella" la valutazione delle concorrenti da parte della giuria presieduta dall'assessore alla cultura del Comune di Amalfi Enza Cobalto. Le ragazze, tutte bellissime, da i 14 ai 28 anni, sono giunte giovedì scorso in Costiera e hanno avuto modo di scoprire, tra una prova e l'altra sul palco, le bellezze e i segreti della cittadina grazie a una visita guidata tra i tesori della gloriosa storia cittadina a cura della guida professionista Michelangelo Criscuolo.
Rigidi, come vuole il protocollo, i canoni comportamentali per le giovani che però giovedì hanno avuto "libera uscita" e hanno trascorso la serata nella piazzetta di Atrani, ospiti del bar "La Risacca" (foto), tra gli sponsor della manifestazione.
Quartier generale il ristorante La Marinella dove le ragazze e tutta la macchina organizzativa coordinata dall'instancabile patron Dino Civale coadiuvato da Grace Ciampa, Gianni Saia e Valentina Papi ieri sera hanno brindato, al termine della serata di gala, al successo della manifestazione alla presenza della detentrice del titolo, la vicentina Anna Peretto, pronta a cedere il suo titolo, del sindaco Daniele Milano, con la bellissima Tunde Stift e il deejay di Radio Company Padova, Paolo Zippoche presenteranno la serata. Il maestro orafo Marco Sparano di Agerola ha presentato la coroncina che andrà alla vincitrice, realizzata in metallo e brillanti con al centro una croce ottagona, simbolo dell'antica Repubblica di Amalfi.
La kermesse itinerante è celebre in tutto lo Stivale - con oltre 150 tra tappe di selezioni e finali regionali - grazie alla sua capacità di differenziarsi dagli altri concorsi di bellezza per le sue finalità. Infatti "Un volto per fotomodella" non è alla ricerca della sola bellezza femminile, ma tende ad individuare nelle concorrenti elementi da inserire nel magico settore della moda. Un concorso, questo, che nel passare degli anni ha sfornato talenti a livello nazionale ed internazionale, nel mondo della moda e dello spettacolo. Tra le vincitrici delle passate edizioni ricordiamo Chiara Baschetti, top model ed attrice, che nel 2015 è stata protagonista del film "Ma che bella sorpresa" al fianco di Claudio Bisio.
L'evento è patrocinato dal Comune di Amalfi, dalla Regione Campania, dalla Fondazione Carisal. L'organizzazione è a cura del Gruppo Civale.
Come da tradizione, il giorno seguente, domenica 6 settembre, di scena il ‘Gran Galà del Made in Italy - I Percorsi della Seta', l'evento che promuove lo stile italiano, conosciuto ed apprezzato nel mondo, nello scenario incomparabile della Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101939104
A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...