Tu sei qui: Eventi e SpettacoliUn Minori in White 2025 indimenticabile: divertimento in sicurezza per "l'ultimo ballo"
Inserito da (Admin), mercoledì 13 agosto 2025 12:38:47
Di Massimiliano D'Uva
La XIV edizione di Minori in White ha regalato alla città del gusto una notte di pura energia e spettacolo, confermandosi tra gli eventi più attesi e amati della Costiera Amalfitana. L'Ultimo Ballo ha radunato un pubblico eterogeneo - dai giovanissimi fino agli adulti - trasformando il lungomare, il pontile e la spiaggia di Minori in un'enorme pista a cielo aperto di quasi mille metri quadrati.
Sul palco, allestito con un imponente impianto luci e led wall, si sono alternati i DJ D'Amato², Enzo Falivene, Fabio Anastasio e Filippo Di Costanzo, accompagnati dalle voci carismatiche di Lelejoop, Orlando Cianci e Rosario Sepe. Una scaletta musicale curata nei minimi dettagli ha fatto ballare senza sosta fino a notte fonda, con un sound capace di unire generazioni diverse sotto lo stesso ritmo.
Tra gli ospiti d'eccezione, anche il comico e imitatore Francesco Cicchella, atteso questa sera al porto di Maiori per il suo spettacolo, e una visita a sorpresa della moglie di Riccardo Cocciante (impegnato questa sera in piazza a Minori per un concerto intervista con Gigi Marzullo), Catherine Boutet, che ha voluto curiosare tra le atmosfere vibranti dell'evento senza farsi riconoscere.
L'organizzazione è stata impeccabile, non solo sul piano artistico ma anche su quello della sicurezza. In campo, oltre alla Polizia Municipale, la Croce Rossa, l'Arma dei Carabinieri con il nucleo operativo, l'Aliquota Radiomobile e diverse unità speciali, coadiuvati da decine di operatori di sicurezza privata che, all'interno e all'esterno dell'area, hanno garantito ordine e tranquillità per tutta la durata della manifestazione. Il tutto è stato gestito con precisione militare: dai controlli agli ingressi alla viabilità, fino alla gestione dei parcheggi nella parte alta di Minori, come il Parking De Riso, che ha registrato il tutto esaurito.
Nonostante l'enorme affluenza, le criticità sono state minime: quattro ventenni - due ragazzi e due ragazze - hanno avuto bisogno di cure mediche per aver "alzato troppo il gomito". Sono stati trasportati al presidio ospedaliero di Castiglione, dove sono stati trattati con le consuete procedure di disintossicazione, tra reidratazione endovenosa, monitoraggio clinico e osservazione fino al completo ristabilimento.
Minori in White 2025 si congeda così con una serata che resterà nella memoria collettiva: un evento capace di fondere divertimento, spettacolo e sicurezza, dimostrando ancora una volta che la Costiera Amalfitana sa ospitare manifestazioni di grande richiamo senza rinunciare all'organizzazione e al rispetto delle regole.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101617106
Parte domenica 17 agosto, a Vietri sul Mare, la XIV edizione de "I Concerti di Estate Classica", con cinque imperdibili appuntamenti tra musica classica, musical, opera, spettacoli inediti e tanti artisti. A fare da sfondo per il primo appuntamento, la bellissima Villa Comunale di Vietri sul Mare, con...
La vigilia di Ferragosto a Cetara si accende di note, emozioni e ricordi con "Viaggio nel Tempo - Una Notte di Musica e Magia", l'evento che il 14 agosto trasformerà Largo Marina in un palcoscenico a cielo aperto. Protagonista della serata sarà la cantante cetarese Costanza Massimo, pronta a guidare...
Di Emilia Filocamo Avevo bisogno di tempo, di qualche giorno. Succede quasi sempre così. Io lo definisco un tempo di "decantazione" in cui, quello che è stato, quello che si è vissuto, necessita di una fase di posa per poi continuare ad emanare e diffondere con lento rilascio emozioni, pensieri, entusiasmi,...
Il Gruppo Teatrale "Cesarano" torna ad emozionare il pubblico con il suo secondo laboratorio teatrale, interamente dedicato ai più giovani. Protagonisti saranno i talenti della sezione "Piccoli Attori", pronti a conquistare la platea con freschezza, creatività e tanta magia nello spettacolo "È tutta...
Di Emilia Filocamo Agosto. Quasi alla metà. O alla meta. L'estate arriva al bilancio, al resoconto, al giro di boa è l'espressione forse più usata ma anche più banale. Ovunque l'attesa e la data diventano rito, necessità di liturgia atta a celebrarla. Gite fuori porta, occhi puntati verso le stelle,...