Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTutto pronto per l'edizione "Zero" di Jazzin Amalfi Coast a Minori
Inserito da (redazionelda), giovedì 8 agosto 2019 16:34:53
Il 2019 vedrà al via il primo concept Jazzin' Amalfi Coast. L'evento, patrocinato dal Comune di Minori e fortemente voluto dal Maestro Pasticciere Salvatore De Riso, è quest'anno nella sua edizione "zero" e mira a coinvolgere grandi e piccini nell'affascinante mondo della musica Jazz.
Sul meraviglioso lungomare di Minori una full immersion di jazz che coinvolgerà gli amanti di questo genere musicale, adulti e bambini, in uno spettacolo eccezionale!
Sabato 10 agosto numerose saranno le performance e le attività che si svolgeranno nella cornice unica di Minori in Costiera Amalfitana.
Alle 12.30 si parte con il Jazz farm...Moving on: Massimo Nunzi e la sua band sfileranno per le vie della città in una esilarante marching band. Compositore, arrangiatore, musicologo e trombettista, questo artista è entrato nel panorama musicale a soli 25 anni, ha realizzato più di 50 spettacoli teatrali e nel 2016 il suo spettacolo Giocajazz all'Auditorium di Roma ha raggiunto per ben tre volte il sold out.
Alle 18.30 saranno coinvolti giovani e giovanissimi in una sessione di GiocaJazz sul Lungomare California: un concerto laboratorio che farà scoprire a tutti il ritmo e l'improvvisazione. Massimo Nunzi farà scoprire a bambini e non il jazz, raccontando la storia della musica in maniera giocosa.
Uno spettacolo unico dove anche i più piccoli verranno coinvolti e, perché no, indossando la nostra esclusiva maglietta canteranno a squarciagola la musica di Miles Davis e John Coltrane
Alle 21,30 infine sarà possibile assistere al concerto che chiude la prima edizione del Jazzin' Amalfi Coast.
Nella location del suggestivo molo di Minori, la Nico Gori Swing 10tet darà vita ad una esplosione di swing della tradizione delle storiche big band di artisti come Benny Goodman, Count Basie e Duke Ellington: jazz da ballare, in puro stile Cotton Club!
Nico Gori Swing 10tet è una produzione ideata da Nico Gori che conta musicisti toscani, artisti della costa tirrenica e due voci, una maschile e una femminile. Gli arrangiamenti, il sound ricercato e la scelta del repertorio sono tutti indirizzati a recuperare quel rapporto tra musica, spettacolo e ballo proprio delle grandi orchestre jazz degli anni '30-'40.
Il finale poi vedrà una "dolce" sorpresa per gli ospiti della Pasticceria Sal De Riso, unica sede in via Roma 80.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100025103
"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...
Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...
"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...
Dopo il grande successo delle passate edizioni, Positano si prepara ad accogliere uno degli eventi più affascinanti dell'estate culturale 2025: domenica 3 agosto, dalle ore 19 alle 21, andrà in scena "La Villa delle Emozioni", spettacolo immersivo ambientato nella Cripta Medievale della Villa Romana,...
Tutto pronto a Scala per il primo appuntamento dell'edizione 2025 di Scala Sound Trek, la rassegna che intreccia sentieri, musica e narrazione nel cuore della natura. Domani, domenica 3 agosto alle ore 8.00, si terrà un evento speciale al Belvedere di Santa Maria dei Monti, uno dei luoghi più suggestivi...