Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTutti a bordo! Parte oggi il favoloso “Natale dei Piccoli” ad Amalfi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 14 dicembre 2024 16:11:18
Pronti a partire per un viaggio favoloso? La programmazione degli eventi dedicata ai bimbi da parte dell'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milano è imponente! La renna Rudolph con la sua slitta è pronta ad accompagnarci verso la casa di Babbo Natale.
Esiste però un luogo dove ogni mistero sugli elfi è svelato! Per diventare però un perfetto "elfo" e ricevere l'ambito "diploma elfico", c'è una scuola molto speciale, che apre le sue porte questo pomeriggio, sabato 14 dicembre 2024, alle ore 16.30 e alle ore 18, all'Antico Arsenale della Repubblica.
Nella "Scuola del Natale" le famiglie saranno accolte dal Capo Elfo Pitagora, l'elfo inventore di Babbo Natale, che racconterà la magica storia degli aiutanti di Babbo Natale.
Dopo il racconto della storia, per entrare a pieno nel mood e per essere nominata vera "Famiglia Elfica" verrà consegnato ad ogni bambino della famiglia presente, il magico cappellino elfico, grazie al quale l'elfo di Babbo Natale potrà riconoscere la sua famiglia di appartenenza.
E poi ci sarà l'incontro con l'elfo Gimpy, l'elfo apprendista di Babbo Natale, mentre il Capo Elfo insegnerà ai bambini la formula magica per attivare la famosa porta elfica e fare in modo che gli elfi possano raggiungere ogni notte le case dei bambini!
A seguire tutti assieme grandi e piccini potranno lanciarsi in una frenetica danza elfica finale e imparare la ricetta segreta dei biscotti di Mrs Claus, i preferiti di Babbo Natale.
Non mancherà il terribile Grinch, insieme a tante emozioni e sorprese. Lo spettacolo per tutta la famiglia è a cura della compagnia "Ma Dove Vivono i Cartoni?".
Il Natale dei piccoli si sposta a Tovere giovedì 19 Dicembre 2024 alle ore 16:30, con il "Christmas Art Party": un meraviglioso incontro con l'atmosfera natalizia, dove adulti e bambini realizzeranno insieme bellissime ghirlande e centrotavola natalizi per addobbare la tavola delle feste, a cura de "Il Mondo di Naty".
Biscotti, pan di zenzero, zucchero a velo per la Colazione di Natale più buona che ci sia! Lunedì 23 Dicembre 2024 alle ore 11 a Pogerola. Un festoso momento da vivere in compagnia. Per l'occasione, Mamma Claus svelerà la ricetta segreta dei suoi speciali biscotti e l'Elfo Galileo, l'elfo inventore di Babbo Natale, i segreti delle sue invenzioni natalizie. A cura dell'Associazione Pigellulae in collaborazione con ...Ma Dove Vivono i Cartoni?
L'arrivo più atteso, però, è il suo! Ovviamente di Babbo Natale, che farà una capatina ad Amalfi martedì 24 Dicembre 2024 alle ore 11:00 al Parco la Pineta. Per l'occasione il suo trono lascerà il freddo ufficio polare e sarà Babbo Natale in persona, aiutato dai suoi elfi, a raccogliere le preziose letterine di tutti i bimbi e le bimbe, scritte su carta pregiata bambagina realizzata al Museo della Carta di Amalfi.
Gran finale del Natale dei Piccoli a Vettica, sabato 4 gennaio 2025 alle ore 18:00 presso il Palazzetto Sportivo Ex Fondo Fusco con lo spettacolo per le famiglie "La Befana e la Strega Gondrana". Lo sapete che la Befana in origine era una strega? O meglio, la Befana e le streghe appartengono tutte ad un'unica, grande famiglia, che ha origini antichissime. Poi, come in tutte le famiglie che si rispettino, ognuna ha preso la sua strada, qualcuna ha fatto carriera ed è diventata la Befana... e le altre? Cosa fanno? Si incontrano ancora? Vanno d'accordo? E poi... siamo sicuri che tutte le streghe sono brutte e cattive? E soprattutto, chi è la Strega Gondrana? Cosa succede alla vigilia dell'Epifania, quando, inaspettatamente, va a far visita alla sua cugina più famosa? A cura della compagnia La Mansarda - Teatro dell'Orco
"Tutti gli eventi promossi dall'Amministrazione Comunale di Amalfi, sono ad ingresso libero - dichiarazione la Consigliera con delega agli Eventi, Enza Cobalto, curatrice del programma - Si tratta di una nostra precisa scelta, per condividere la gioia del Natale senza barriere".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10639105
Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...
Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...
Un fine settimana all'insegna della passione, del ricordo e della spettacolarità. Sabato 3 e domenica 4 maggio 2025, Cava de' Tirreni accoglierà l'undicesima edizione del Trofeo "Roberto Manzo", evento organizzato dall'Ente Sbandieratori Cavensi e divenuto negli anni un appuntamento imperdibile per gli...
Il borgo di Cetara si veste di colori e profumi: sabato 27 aprile e domenica 18 maggio 2025 Largo Marina ospiterà il tradizionale Mercatino dei Fiori e delle Piante, arrivato alla sua dodicesima edizione. Organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d'Amalfi, l'evento permetterà ai cittadini e ai visitatori...
VIETRI SUL MARE - Si conclude con grande successo di pubblico e partecipazione la prima edizione della mostra-concorso fotografica "Lo Sguardo e il Sorriso", promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) con il sostegno del Comune di Vietri sul Mare e il patrocinio della...