Tu sei qui: Eventi e Spettacoli"Tre Temi p'à Maronn e' Notte": a Maiori una mostra fotografica sulla sacralità mariana
Inserito da (redazionelda), venerdì 11 novembre 2016 15:46:04
Una mostra fotografica dedicata alla festività Maiorese della terza domenica di novembre. "Tre Temi p'à Maronn e' Notte" sarà inaugurata sabato 12 novembre 2016 alle 18, presso il Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo, e visitabile fino al 20 novembre dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 21:30. Nello spirito di devozione più profondo dei maioresi, la mostra ruota attorno alla sacralità mariana e al fascino della notte, proprio perché la festività (eccezion fatta per la processione che si tiene in mattinata), si svolge durante le ore notturne.
L'evento, organizzato sotto il patrocinio del Comune di Maiori, è animato dagli scatti di tre giovani fotografi della Costa d'Amalfi. Giuseppe Proto, neo pittore costaiolo e reduce da svariate mostre artistiche pittoriche, lascerà tela e pennelli per dedicarsi a scatti rubati a santi e madonne della Costiera Amalfitana, in particolare di Santa Maria a Mare. Piero Ruggiero, laureando in Scienze Politiche, ha dato invece il suo contributo con scatti notturni alle stelle, in uno scenario stupendo come la Costiera. Scatti notturni della Divina saranno anche quelli di Agostino Criscuolo, ex volontario di Servizio Civile, che ha catturato in particolare la suggestione dei luoghi nascosti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109220100