Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, successo per la settima edizione de “La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 23 agosto 2025 13:10:28
Tramonti ha vissuto ieri sera, 22 agosto, uno degli appuntamenti più attesi e divertenti dell'estate: la "Corrida - Dilettanti allo sbaraglio", giunta alla sua settima edizione. In piazza Treviso a Polvica, l'associazione La Fenice Intra Montes, con il patrocinio del Comune di Tramonti, ha riproposto il celebre format televisivo portato al successo da Corrado negli anni Ottanta e Novanta, regalando al pubblico una serata di leggerezza e sorrisi.
Sul palco si sono alternati cantanti, ballerini, attori e artisti di ogni genere, pronti a mettersi in gioco tra entusiasmo e autoironia. Come da tradizione, il vero giudice è stato il pubblico, che con applausi, pentole, fischietti e campanacci ha decretato il gradimento o meno delle esibizioni.
Non sono mancati i riconoscimenti speciali: il Premio della critica è andato a Valeria Marrazzo, mentre il Premio simpatia a Salvatore Imparato, che con sportività ha scelto di non accettare la sua posizione sul podio, spiegando che la sua esibizione era "mirata al divertimento e non all'altezza della bravura degli altri concorrenti".
Durante la valutazione degli applausi, un improvviso acquazzone ha ridotto il pubblico presente, rendendo difficile stabilire un vincitore netto. Per questo motivo, la giuria popolare ha decretato una parità e il primo posto ex aequo è stato assegnato a Mimmo Falcone, Vittorio Di Bianco e Valeria Marrazzo, che hanno così condiviso il gradino più alto del podio.
Un evento che si conferma ormai una tradizione estiva di Tramonti, capace di unire grandi e piccoli nello spirito goliardico della Corrida, in un'atmosfera che celebra leggerezza, comunità e divertimento condiviso.
(Info e foto: Maria Apicella)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105721107