Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti orto di qualità e garanzia della Costiera, domenica 20 i mercatini di Natale
Inserito da (ilvescovado), mercoledì 16 dicembre 2015 17:20:20
Torna a Tramonti l'appuntamento prenatalizio con i mercatini dei prodotti biologici delle aziende del territorio a chilometro zero. Domenica 20 dicembre, dalle 10 alle 18 in Piazza Nassiriya e a Piazza Polvica, non solo tipicità, ma spazio anche alla "Posta di Natale", con Babbo Natale che incontra i bambini. Tra lettere, sogni e desideri l'animazione sarà a cura del gruppo "Bimbus", col divertimento assicurato a grandi e piccini.
Ad allietare la manifestazione i gruppi folk "O' Marenariello" e "A Paranza ‘Ro Tramuntan" che sfileranno per le vie cittadine, colorando la giornata e rallegrando cittadini e visitatori.
La Paranza di Tramonti animerà anche l'ultima parte della serata: dalle 20, in Piazza Treviso, musica, canti e balli della tradizione popolare allieteranno la "Castagnata" organizzata dalla Pro Loco di Tramonti.
Un'iniziativa che mira a valorizzare ulteriormente le tipicità di Tramonti, che non a caso viene intrapresa in tempi in cui è necessaria la garanzia dei prodotti che portiamo in tavola (frutta, verdura e ortaggi). Inoltre è importante sostenere i produttori e l'artigianato locale. Un momento di condivisione e di valorizzazione, ma soprattutto di riscoperta dei piatti della tradizione enogastronomica di Tramonti e, ovviamente, dei prodotti tipici del periodo natalizio.
In questo modo Tramonti, con i prodotti genuini della sua terra generosa, si candida a divenire l'orto di qualità e garanzia della Costa d'Amalfi.
«Quando Tramonti si unisce non è seconda a nessuno e questa è un'altra occasione per mostrare le nostre eccellenze - ha dichiarato l'assessore agli Eventi Assunta Siani. È un momento in cui è possibile mettere Tramonti in vetrina sia con i prodotti della nostra generosa terra che con le maestranze artigianali. In questo periodo storico così difficile dal punto di vista economico c'è bisogno di creare occasioni per le aziende del territorio, come c'è bisogno di porgere la mano al prossimo, un proposito che l'Amministrazione Giordano ha adottato come principio base del suo lavoro, non solo a Natale, ma durante tutto l'anno».
In caso di condizioni atmosferiche avverse la manifestazione sarà rinviata a domenica 27 dicembre.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102321101
L'estate 2025 si accende a Tramonti con un programma variegato e coinvolgente che abbraccia tutte le frazioni del comune, grazie alla sinergia tra il Comune di Tramonti e la Pro Loco Tramonti. Dalla musica alla gastronomia, dalle tradizioni popolari al teatro, il cartellone estivo è pensato per offrire...
Sarà Riccardo Cocciante l'ospite d'eccezione della serata del 13 agosto 2025, nell'ambito della rassegna culturale "Letto ad una piazza", ideata e condotta dal giornalista e volto storico della Rai Gigi Marzullo. L'appuntamento è fissato alle 21.30 all'Arena del Mare di Minori, nel cuore della Costiera...
Questa sera, 30 luglio, alle ore 21.30, sul suggestivo Molo di attracco della Guardia Costiera di Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana, andrà in scena lo spettacolo musicale "Appassionatamente Napoli", un'emozionante serata dedicata all'arte, alla musica e alla poesia partenopea. Protagonista...
Da sempre attento al dialogo tra generi e linguaggi, il Ravello Festival 2025 dedica tre serate consecutive al jazz - dal 31 luglio al 2 agosto - con un trittico di concerti che avrà per protagonisti alcuni dei nomi più significativi del panorama internazionale: tre grandi pianisti per la prima volta...
Un tramonto sul mare, lo sguardo rivolto all'infinito e un messaggio d'amore universale. Stasera, mercoledì 30 luglio, alle ore 18:30, Agerola celebra la Giornata Mondiale dell'Amicizia con un'iniziativa dal forte valore simbolico: l'inaugurazione della "panchina dell'amicizia" presso il nuovo Belvedere...