Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, 'Gran Concerto di Natale' nel centenario dell’ingresso in Guerra dell’Italia
Inserito da (redazionelda), sabato 26 dicembre 2015 12:36:56
Nel centenario dell'ingresso in guerra dell'Italia, domenica 27 dicembre, presso la chiesa di San Francesco, nella frazione di Polvica, a Tramonti, è in programma il 'Gran Concerto di Natale' del Coro Intercostiera "San Francesco Tramonti - Amalfi Armony". Cento anni fa, infatti, durante le festività natalizie, molte famiglie italiane erano separate perché qualche congiunto era al fronte a combattere per il Regno d'Italia.
Promosso dall'Ispettore alla Cultura dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon e organizzato dal Maestro concertista del Teatro San Carlo di Napoli Giancarlo Amorelli, il concerto si terrà a partire dalle 19 e comprenderà l'esecuzione di musiche tipiche del repertorio natalizio unitamente a musiche del periodo del I conflitto mondiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107915105