Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, a 'La Giostra dei Quattro Casali" speciale menù senza glutine
Inserito da (redazionelda), venerdì 21 agosto 2015 12:31:56
Prende il via stasera (venerdì 21 agosto), a Capitignano, ridente frazione di Tramonti, il tradizionale appuntamento con la Giostra dei Quattro Casali, un tuffo nel passato che ripercorre le vicissitudini dei casali Giordano, Vitagliano, De Matteis e Pisacane in un percorso particolarmente suggestivo. Durante le prime due giornate (la manifestazione si concluderà domenica 23 agosto) si potranno degustare prelibati piatti tipici, preparati nel rispetto della tradizione, mediante la ricerca di ingredienti locali, ma anche con la riscoperta di prodotti antichi e quasi dimenticati come ad esempio la "cicerchia", il tutto sorseggiando i pregiati vini delle cantine di Tramonti (Apicella, San Francesco e Terre Operose).
Particolare sarà riservita ai celiaci con un apposito menù a base di pizze e panini senza glutine: per l'occasione lo staff del ristorante "Al Valico di Chiunzi", aderente all' AIC (Associazione Italiana Celiachia) e all' AFC (Alimentazione Fuori Casa) allestirà un forno a legna unendo al gusto, tradizione, innovazione, attenzione e sensibilità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103618100