Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, 4 agosto a Polvica risuonano le “Napoletane D’aMare”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 1 agosto 2025 08:53:50
Nel cuore di Tramonti, dove i profumi degli agrumi si mescolano alla frescura che soltanto il "polmone verde" della Costiera Amalfitana può offrire, si apriranno le porte per una serata speciale, una serata d'estate senza luci artificiali, illuminata soltanto dal cielo e dalle stelle, e rischiarata con i lampi delle melodie della musica. Piazza Polvica ospiterà lunedì 4 agosto (ore 21.30, ingresso libero) "Napoletane D'aMare", un concerto-spettacolo dedicato all'amore in tutte le sue sfumature, attraverso le melodie più belle della tradizione napoletana: non solo i grandi classici, ma anche brani meno noti e raramente eseguiti, veri gioielli da riscoprire.
Sul palco, la voce intensa e raffinata di Laura Lazzari, accompagnata da un ensemble di musicisti d'eccellenza, guiderà il pubblico in un viaggio emozionale tra passione, nostalgia, poesia e tenerezza. Un'esperienza coinvolgente e avvolgente, pensata per chi desidera lasciarsi conquistare dalla bellezza e dalla poesia di una sera d'estate, nel cuore, nella quiete e nella freschezza che solo un "giardino" come Tramonti sa offrire.
L'evento, che è patrocinato e offerto dall'amministrazione comunale di Tramonti guidata dal sindaco Domenico Amatruda, vuole essere un evento unico, da vivere con il cuore: parole e musica si fonderanno in un'unica vibrazione. Una serata d'ascolto, d'amore e di emozioni senza tempo. «È un modo per offrire ai nostri concittadini ma anche a tutti i visitatori e turisti che ad agosto vivono il nostro territorio e scoprono le nostre tradizioni - spiega Assunta Siani, assessore agli Eventi del Comune di Tramonti - un momento di convivialità e di partecipazione, sulle note della canzone napoletana, riconosciuta universalmente e internazionalmente come musica d'amore, di passione e di gioia».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10067106