Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTramonti, 13 gennaio Millenium e Comunità Montana presentano nuovi mezzi antincendio
Inserito da (redazionelda), lunedì 7 gennaio 2019 19:51:12
Due nuovi mezzi in dotazione alla Pubblica Assistenza Millenium, Costa d'Amalfi. Si tratta di un autobotte per supporto idrico e uno antincendio acquistati anche grazie al sostegno della Comunità Montana Monti Lattari. La cerimonia di presentazione domenica 13 gennaio alle 10 alla "Casa del Gusto" di Tramonti in occasione del "Volontari Day: ANPAS, verso le nuove sfide del 2019" che riunisce associazioni ed enti pubblici, per un momento di festa e di confronto, per rinsaldare sinergie ed ampliare "reti" da lanciare verso nuovi orizzonti.
La Millenium, da ormai un ventennio, è in prima linea nella difesa del territorio, ed in particolare, nel contrasto agli incendi boschivi, insieme alla locale Comunità Montana presieduta dal sindaco di Scala Luigi Mansi, che da sempre, per ruolo istituzionale e particolare sensibilità, sostiene l'associazione realizzando progetti sempre validi ed efficaci. Tra questi il potenziamento del parco mezzi per il contrasto al fenomeno degli incendi boschivi mediante un supporto valido in caso di carenza idrica.
La giornata vedrà la presentazione di altri mezzi acquisiti, quale l'Alfa Romeo 166, (donata da un volontario) da utilizzare per assistenza sociale, nei trasporti per visite specialistiche, ma anche come mezzo di monitoraggio: l'aggiunta del gancio posteriore consentirà al mezzo di essere utilizzato anche nel traino dei carrelli appendice "colonna fari" "logistico" e "motopompa idrovora", quest'ultima acquistata grazie al contributo del Dipartimento di Protezione Civile, facente parte della "colonna mobile" della Regione Campania ed in quota Anpas.
Altro momento importante sarà la presentazione del neonato gruppo giovani, del quale fanno parte i ragazzi dai 12 ai 16 anni che avranno modo, oltre che di collaborare attivamente, di crescere e sviluppare conoscenze, atte a formare le nuove generazioni di volontari e, comunque, di cittadini attivi e consapevoli del proprio ruolo.
Sarà un'occasione di condivisione del risultato raggiunto con l'elezione quale Consigliere Nazionale Anpas (Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze) del Vice presidente Millenium Antonio Acunto, che avrà modo di ringraziare per la fiducia le Pubbliche Assistenze presenti all'evento.
Dopo il pranzo, organizzato grazie alla preziosa collaborazione degli studenti dell'Istituto Alberghiero "Pantaleone Comite" di Maiori, la colonna mobile dei mezzi delle Associazioni presenti, raggiungerà Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100114101
"L'estate della dolce Vita" a Maiori entra nel clou con i big dello spettacolo italiano. Il porto turistico della cittadina della Costa d'Amalfi per agosto si trasforma nell'epicentro dei grandi eventi: una vera e propria arena vista mare pronta ad accogliere i grandi nomi della musica e dell'intrattenimento...
Dopo la tre giorni dedicata al jazz e alla memoria di Elio Macinante - figura di riferimento nella produzione del Ravello Festival - sul Belvedere di Villa Rufolo torna il grande repertorio sinfonico con un concerto dedicato a due giovanissime stelle: il direttore Diego Ceretta e il violoncellista Ettore...
"Essere del Sud non è una posizione sulla cartina, è un modo di vivere". Così Giuseppe Pisacane, consigliere comunale con delega agli eventi e spettacoli, presenta il tema portante dell'estate 2025 ad Atrani: un viaggio tra emozioni, radici e spettacolo, che il 13 agosto trova la sua espressione più...
Dopo il grande successo delle passate edizioni, Positano si prepara ad accogliere uno degli eventi più affascinanti dell'estate culturale 2025: domenica 3 agosto, dalle ore 19 alle 21, andrà in scena "La Villa delle Emozioni", spettacolo immersivo ambientato nella Cripta Medievale della Villa Romana,...
Tutto pronto a Scala per il primo appuntamento dell'edizione 2025 di Scala Sound Trek, la rassegna che intreccia sentieri, musica e narrazione nel cuore della natura. Domani, domenica 3 agosto alle ore 8.00, si terrà un evento speciale al Belvedere di Santa Maria dei Monti, uno dei luoghi più suggestivi...