Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Rita da Cascia

Date rapide

Oggi: 22 maggio

Ieri: 21 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliTorna 'Pizza Park' a Portici: dal 29 maggio al 2 giugno l'arte della pizza conquista il Parco a Mare

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Eventi gastronomici in Campania

Torna 'Pizza Park' a Portici: dal 29 maggio al 2 giugno l'arte della pizza conquista il Parco a Mare

La seconda edizione dell’evento celebra le eccellenze campane in un villaggio del gusto affacciato sul Golfo di Napoli. Inclusività, sostenibilità e solidarietà tra gli ingredienti principali.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 20 maggio 2025 09:59:54

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna Pizza Park, l'atteso evento dedicato all'arte della pizza e alla valorizzazione del territorio campano. Dal 29 maggio al 2 giugno 2025, il Parco a Mare di Portici si trasformerà in un vero e proprio villaggio del gusto affacciato sul Golfo di Napoli, pronto ad accogliere famiglie, bambini e turisti per cinque giorni di sapori, convivialità e divertimento.

Organizzato da GRVN COMPANY con il supporto di Erre Erre Eventi di Salerno e con il patrocinio del Comune di Portici, l'evento promette una nuova ed entusiasmante edizione all'insegna della qualità, dell'inclusione e della sostenibilità.

"Un appuntamento imperdibile per persone di tutte le età, nato con l'obiettivo di celebrare l'arte della pizza e valorizzare le eccellenze del territorio campano", spiegano gli organizzatori. Il rinnovato Parco a Mare, restituito alla cittadinanza con una nuova veste fatta di vegetazione, arredi e aree relax, sarà il cuore pulsante della manifestazione.

Un'esperienza per tutti, con lo sguardo al sociale

Pizza Park 2025 sarà aperto ogni giorno dalle ore 18:00 alle 00:00, offrendo un'esperienza accessibile e accogliente per ogni tipo di pubblico. L'edizione di quest'anno conferma la vocazione green e inclusiva dell'evento:

  • casette in legno ecosostenibili

  • iniziative dedicate alla raccolta differenziata

  • aree gioco per bambini

  • stand gluten free, con menù pensati per chi ha esigenze alimentari specifiche

  • sistema di ticket online per evitare lunghe attese

Inoltre, parte del ricavato di alcune iniziative sarà devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon, confermando l'impegno sociale di GRVN COMPANY a sostegno della salute dei più piccoli.

Le eccellenze della pizza in una location d'eccezione

Tra i protagonisti della manifestazione, alcuni tra i migliori maestri pizzaioli della Campania, in rappresentanza di storiche e rinomate pizzerie, tra cui:

  • Antica Pizzeria Chiaja, Antica Pizzeria Da Michele, Ciro a Mergellina, Errico Porzio, Vincenzo Capuano, Salvo, Pizza Guys e Pizzaioli Veraci (Napoli)

  • I Damiano, La Tradizione, Comes, Regina Farina e Terra Nera (Portici)

  • Maturazioni (Ottaviano), Quadrato di Luigi De Leo (Torre del Greco), Pizzeria Positano (Salerno), Il Mio Viaggio a Napoli e Gorizia 1916 (Napoli)

  • Pizzeria Vesuvio (Portici)

Un panorama ricco di gusti, tradizioni e innovazione, che saprà conquistare ogni palato in una cornice suggestiva con vista sul mare.

A rendere ancora più viva l'atmosfera ci penserà Radio Punto Zero, media partner ufficiale dell'evento, con dirette radiofoniche e aggiornamenti quotidiani.

Un evento da non perdere

Pizza Park 2025 si conferma una delle manifestazioni gastronomiche e culturali più attese dell'estate campana, capace di coniugare gusto, tradizione e attenzione al territorio. Un'occasione perfetta per vivere Portici in una veste nuova, tra il profumo della pizza appena sfornata, la bellezza del lungomare e lo spirito accogliente della comunità campana.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10643108

Eventi e Spettacoli

Stasera debutta la “Divina Food Experience”: la Costiera Amalfitana si racconta tra gusto e bellezza

Stasera, 21 maggio, il patrimonio enogastronomico, artistico e culturale della Costiera Amalfitana sarà indiscusso protagonista della prima edizione di "Divina Food Experience - Vietri tra Arte & Gusto". Sostenuta dalla Regione Campania e dal Comune di Vietri sul Mare, organizzata della Pro Loco di Vietri...

Gusto Italia: dal 22 al 25 maggio tipicità ed artigianato sul Lungomare di Salerno

Tra le tappe primaverili di Gusto Italia c’è anche Salerno. Il Lungomare Trieste, all'altezza di Santa Teresa, tornerà ad accogliere i colori ed i sapori di tipicità ed artigiani provenienti da tutto il centro sud Italia. Da giovedì 22 a domenica 25 giugno, dalle ore 10 a mezzanotte, sarà possibile godere...

Outdoor Film Festival, annunciati i primi ospiti: Asa Butterfield, Tyler Posey e Fabian Wagner

CANNES - SAN VALENTINO TORIO (SA), 19 MAGGIO 2025. Asa Butterfield, Tyler Posey e Fabian Wagner sono i primi ospiti ufficiali della terza edizione dell'Outdoor Film Festival, diretto da Giuliano Squitieri e organizzato dall'Associazione Culturale Soffermiamoci con Carmen Fabbrocile e Miriana Squitieri,...

“L’autismo non è ‘aut’”: a Vietri sul Mare riflettori accesi sull'inclusione in un incontro tra esperti, istituzioni e cittadini

Si terrà il prossimo 22 maggio alle ore 18.30 presso l'aula consiliare comunale di Vietri sul Mare un importante convegno sull'autismo, intitolato "L'Autismo non è ‘Aut', verso un futuro più inclusivo". L'evento si inserisce nell'anno giubilare dedicato all'inclusione e sarà un'occasione per riflettere...

Amalfi conquista la piazza d'onore nel Palio delle Repubbliche Marinare

Dopo mille anni Amalfi è tornata ancora una volta a parlare al mondo del suo glorioso passato. Della sua opulenza e del suo potere che racconta di traffici con l'Oriente, di fondachi e di commerci. Ma anche di battaglie per il dominio del Mediterraneo. La più piccola delle quattro regine dei mari, ha...