Tu sei qui: Eventi e SpettacoliStasera a Minori un dialogo su "Sport, cultura e sociale" con Paolo Condò e i "Solisti Brass"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 23 luglio 2024 13:00:05
Il Comune di Minori, nell'ambito degli "Appuntamenti d'Estate 2024", annuncia un evento imperdibile che si terrà stasera, martedì 23 luglio, presso Largo Solaio de' Pastai. La serata sarà all'insegna della cultura, dello sport e della musica, coinvolgendo il pubblico in un'esperienza ricca e variegata.
L'evento prenderà il via alle 20 con un interessante dialogo su "Sport, cultura e sociale". Tiziano Villanacci condurrà un'intervista con Paolo Condò, rinomato giornalista sportivo, esplorando il ruolo dello sport nella promozione della cultura e dell'inclusione sociale. Questa discussione offrirà spunti di riflessione su come lo sport possa essere un potente veicolo di valori positivi e coesione comunitaria.
La serata proseguirà alle ore 21:30 con l'atteso concerto dei "Solisti Brass", un quintetto di ottoni che promette di incantare il pubblico con un repertorio che spazia dai grandi classici alla musica contemporanea. Il gruppo, composto da:
eseguirà musiche di Haendel, Verdi, Bizet, Puccini, Morricone, Williams e Rota. Sarà un'occasione unica per ascoltare interpretazioni magistrali di brani che hanno segnato la storia della musica, arricchite dal tocco personale e innovativo dei Solisti Brass.
L'evento, organizzato con il supporto dell'Associazione Musicale Costiera Amalfitana (A.M.C.A.) e del G.S. Minori Costa d'Amalfi Pallacanestro, rappresenta un'opportunità per i cittadini e i visitatori di Minori di godere di una serata all'insegna della cultura, dello sport e della musica in una delle location più suggestive della città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101411103
L'estate 2025 a Cetara si preannuncia ricca di emozioni e appuntamenti imperdibili con il ritorno della rassegna "Le Notti Azzurre" Summer Edition, un calendario che, da giugno a settembre, animerà le piazze del paese con oltre quaranta eventi dedicati a grandi e piccini. Un viaggio tra musica, divertimento,...
Un tuffo nella memoria collettiva della Costa d'Amalfi, tra tradizioni, feste popolari e ricordi di un tempo. È questo il cuore della manifestazione "L'estate che fu. Tra tradizioni, feste e ricordi in Costa d'Amalfi", in programma giovedì 13 giugno 2025, alle ore 20:00, presso la Biblioteca Angela Lembo...
Venerdì 13 giugno 2025, presso la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento, si terrà il primo grande evento territoriale del progetto "Rural Food Revolution", promosso dal GAL Terra Protetta nell'ambito della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) collegata al PSR Campania 2014/2022. Dalle ore 11:00...
Dal 10 al 29 giugno torna il Premio Amarena, kermesse con la direzione artistica a cura dei giornalisti Biagio Verdicchio ed Anna Chiara Delle Donne. Giunto alla quarta edizione il Premio è un evento che si svolge a giugno (periodo dedicato alla raccolta dell'amarena, definito anche "gioiello rosso carottese"),...
Una manifestazione per la pace promossa dagli studenti della Costiera Amalfitana con il sostegno di associazioni locali. Giovedì 12 giugno 2025 si terrà a Maiori una manifestazione pubblica in solidarietà con il popolo palestinese, promossa da un gruppo di studenti della Costiera Amalfitana e sostenuta...