Ultimo aggiornamento 1 secondo fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento ricorda Lucio Dalla con "I colori di Lucio": Roberto Vecchioni ospite speciale

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Sorrento, Penisola Sorrentina, Lucio Dalla Roberto Vecchioni

Sorrento ricorda Lucio Dalla con "I colori di Lucio": Roberto Vecchioni ospite speciale

Dal 14 aprile all’8 maggio prossimi Sorrento ospita la seconda edizione de “I Colori di Lucio”, rassegna multidisciplinare dedicata a Lucio Dalla per celebrarne gli 80 anni dalla nascita

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 aprile 2023 15:06:56

Musica naturalmente, ma anche tour in canoa, immersioni, tornei di calcio, escursioni, osservazioni astrali, appuntamenti al cinema. E poi installazioni artistiche, presentazioni di libri, eventi solidali, tra cui una lotteria benefica per enti del territorio. Dal 14 aprile all’8 maggio prossimi Sorrento ospita la seconda edizione de "I Colori di Lucio", rassegna multidisciplinare dedicata a Lucio Dalla per celebrarne gli 80 anni dalla nascita.

Obiettivo della manifestazione è esaltare anima e cuore di Lucio: "Anema e Core", come l’ultima canzone napoletana cantata da Dalla a Sanremo nel 2012 e musicata dall’illustre sorrentino Salve D’Esposito. Al centro dell’omaggio le passioni dell’artista bolognese, ognuna rappresentata da un colore: il giallo per l’arte, il rosa per la letteratura, il blu per il cinema e il teatro, l’azzurro per l’ambiente e il mare, il verde per lo sport, l’arancione per la solidarietà e il rosso per la musica. Ideata dall’associazione Nemesi e promossa dalla Città di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e con la partecipazione degli altri Comuni della penisola sorrentina la manifestazione, grazie al patrocinio della Fondazione Dalla, rientra nella serie di iniziative nazionali "Lucio Ottanta".

Il cartellone di eventi è stato presentato questa mattina al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Al tavolo dei relatori il consigliere comunale Paolo Pane, in rappresentanza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, il direttore del Mann, Paolo Giulierini, il direttore artistico della Fondazione Sorrento, Antonino Giammarino e il presidente dell'associazione Nemesi, Matteo Acampora.

Il direttore Giulierini, al termine della conferenza, alla quale ha preso parte anche il consigliere comunale Rossella Di Leva, ha guidato i partecipanti in visita speciale alla mostra "Lucio Dalla - Il Sogno di Essere Napoletano", in esposizione al Museo Archeologico fino al prossimo 24 giugno e gemellata con "I Colori di Lucio"."Quella tra Lucio e Sorrento è una lunga storia d'amore terra - ha scritto in un messaggio il sindaco Coppola - qui ha mosso i suoi primi passi artistici, qui ha instaurato amicizie sincere, qui ha scritto il capolavoro Caruso e qui il 2 luglio del 1997 gli è stata conferita la cittadinanza onoraria. Sorrento non poteva certamente restare in silenzio e mette in mostra i suoi colori per ricordare e festeggiare il cantante, il poeta, l'artista, l'amico Lucio Dalla. Un appuntamento che apre la stagione turistica e che saprà sicuramente appassionare tanto i cittadini quanto i turisti della nostra città".

Tanti gli ospiti previsti, da Peppe Servillo a Roberto Colella, da Angela Baraldi a Roberto Vecchioni. Sarà proprio il Professore a chiudere la rassegna con un doppio suggestivo appuntamento, un concerto previsto per domenica 7 maggio e un incontro con i ragazzi delle scuole superiori del territorio lunedì 8 maggio mattina.

"Non è mai facile ripetersi - ha evidenziato il presidente Acampora - In questa seconda edizione cambiano i contenuti, cambiano gli ospiti, cambia il periodo, ma resta la stessa voglia di fare cultura a 360°. Sono particolarmente felice della partecipazione di tutti i forum dei giovani della Penisola, il coinvolgimento dei ragazzi è uno degli obiettivi che persegue da anni l’Associazione culturale Nemesi. Mi preme ringraziare tutte le istituzioni, gli enti, gli associati, gli amici, chiunque a vario titolo abbia contribuito al perseguimento di questo nuovo risultato".

Ulteriori informazioni e il calendario completo degli appuntamenti sono disponibili all’indirizzowww.icoloridilucio.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108419103