Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento, oggi la presentazione del programma di iniziative in onore di Sant'Antonino Abate
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 31 gennaio 2025 07:22:29
Venerdì 31 gennaio, alle ore 17, presso la sala consiliare del Palazzo Municipale di Sorrento, sarà presentato il programma di iniziative promosso in occasione dei 1400 anni dal Pio Transito di Sant'Antonino Abate, patrono di Sorrento, e per il primo centenario dell'elevazione a Basilica Pontificia della chiesa a lui dedicata.
Dopo i saluti del sindaco, Massimo Coppola, e dell'assessore alla Cultura, Rossella Di Leva, seguiranno gli interventi di don Luigi Di Prisco, rettore della Basilica di Sant'Antonino, Donato Sarno, dirigente del Settore Cultura ed Eventi del Comune di Sorrento, Maria Pia Briguori, cultrice di studi storici ed artistici, don Salvatore Iaccarino, responsabile del Servizio pastorale del turismo dell'arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia e Raffaele Luise, presidente della sezione di Castellammare di Stabia del Cai, moderati dal giornalista Antonino Pane.
Nell'occasione sarà distribuita la ristampa anastatica del libro di Gaetano Sersale dal titolo "La vita di Sant'Antonino Abate".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103410104