Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento, dal 7 al 9 dicembre torna il Street Food Village
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 dicembre 2017 12:11:43
Tre serata all'insegna del gusto, quelle in programma dal 7 al 9 novembre, dalle 17.30 alle 23.30, con la seconda edizione del Sorrento Street Food Village.
La manifestazione, promossa dall'Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Sorrento e realizzata da BeeStreet con il sostegno di numerosi sponsor, si svolgerà anche quest'anno in piazza Angelina Lauro, con la partecipazione di numerose Ape, provenienti da tutta Italia, con il loro carico di colori, profumi e di sapori dei prodotti tipici: dalla classica pizza a portafoglio agli arrosticini, dai cuoppi fritti ai panuozzi, dalle polpette alle sfogliatelle e ai cannoli siciliani.
«Ogni Ape proporrà i propri piatti forti, formando un percorso di degustazione lungo tutto il perimetro della piazza - spiega l'assessore Massimo Coppola - Non mancheranno momenti di intrattenimento musicale e dj set, il teatro dei burattini per i più piccoli e, naturalmente, gli show cooking su tre ruote. Un evento che anche grazie al Ponte dell'Immacolata, speriamo possa bissare il grande successo della prima edizione, dello scorso anno».
Tra gli ospiti che prenderanno parte all'evento, lo chef stellato Giuseppe Aversa del ristorante "Il Buco" di Sorrento, l'executive pizza chef Antonino Esposito, inventore della Frusta Sorrentina, e degli chef Michele Esposito ed Andrea Napolitano.
Quest'anno tutte le esibizioni dei cuochi saranno realizzate su un'apposita Ape dedicata alla Cooperativa Alma, che opera in penisola sorrentina per offrire servizi di assistenza domiciliare a carattere sanitario e sociale ad anziani e a ragazzi con disabilità.
A supporto dell'evento saranno realizzati, come lo scorso anno, una mappa cartacea per facilitare l'orientamento del pubblico nel percorso degustativo, e un'applicazione dedicata, grazie alla quale sarà possibile consultare le schede tecniche delle Ape e scoprire i prodotti presenti all'evento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104015100
Anche quest'anno, come da tradizione, il 5 agosto la comunità di Conca dei Marini si riunisce per celebrare la festa della Madonna della Neve, uno degli appuntamenti religiosi più sentiti del calendario locale. La serata si apre con la celebrazione della Santa Messa all'aperto, che si tiene sulla spiaggia,...
Una serata tra confidenze, ironia e ricordi. Sabato 9 agosto 2025, alle 21.30 in Piazza Cantilena a Minori, nell'ambito della rassegna "Letto ad una piazza" ideata e condotta da Gigi Marzullo, arriverà uno dei volti più iconici della televisione italiana: Paolo Bonolis. Conduttore, autore e vero mattatore...
Si apre oggi, 4 agosto, una nuova settimana di "Sui sentieri degli Dei" ad Agerola. Da oggi, e fino a domenica 10 agosto, il cartellone si arricchisce di appuntamenti imperdibili, tra grandi artisti italiani, spettacoli dal vivo, reading e momenti di festa popolare. Tutti gli eventi sono a ingresso libero,...
Il primo appuntamento della sezione "Scala dei Bimbi" del cartellone estivo del Comune di Scala è in programma per stasera, lunedì 4 agosto alle 18.30, in Piazzetta San Lorenzo, con uno spettacolo pensato per stupire grandi e piccini, in un viaggio tra sogno e meraviglia. L'evento è organizzato in collaborazione...
Anche quest'anno Praiano è giunta al clou della Luminaria di San Domenico. San Domenico è venerato a Praiano sin dal 1599, anno della venuta dei primi frati domenicani. È da quella data che si narra la leggenda legata al suo nome: una notte, la madre di Domenico, prima della sua nascita, sognò di portare...