Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Atanasio vescovo

Date rapide

Oggi: 2 maggio

Ieri: 1 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliSorrento, 30 giugno al via la “Notte d’Arte”

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Sorrento, 30 giugno al via la “Notte d’Arte”

Inserito da (redazioneip), martedì 26 giugno 2018 12:03:16

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Sorrento si prepara a vivere un sabato sera dedicato all'arte in tutte le sue forme e sfaccettature. Fino a notte fonda si vivranno ore in cui musica, moda, spettacolo, letteratura, cultura e tanto altro ancora andranno a braccetto per assicurare il divertimento dei residenti e delle migliaia di turisti che affollano la costiera.

L'appuntamento con "Notte d'Arte - Sorrento di notte tra arte e musei" è per sabato prossimo, 30 giugno, con una serie di manifestazioni gratuite che si svolgeranno negli angoli più suggestivi della città del Tasso e che proseguiranno fino alle 3 di notte.

La kermesse è organizzata dal Comune di Sorrento, con la direzione artistica dell'associazione Dl Eventi e in partnership con la Fondazione Sorrento, il Museo Correale e la Pro Loco di Sorrento, per creare una rete di eventi in grado di arricchire l'estate sorrentina.

Il programma prevede: Sorrento classica: Chiesa dell'Addolorata, 20, Chorus Cai; chiesa del Rosario, 20:30 Rossella Parisi; chiesa dell'Addolorata, 21:30 Valeria Ioviero; il Festival degli Artisti di Strada: Oltre 70 artisti di strada dalle 20 alle 3 di notte intrattenimento lungo le strade e nelle principali piazze di Sorrento; Sorrento in mostra: a Villa Fiorentino quella dedicata a Francis Bacon aperta fino alle ore 3. Presso la SyART Gallery in via San Francesco in mostra Warhol, Haring ed Adami; Sorrento Comica: Alle 22:30 in Villa Fiorentino Marco Palmieri con la partecipazione delle Sex and the Sud in "Stasera offro io... manchi solo tu!", madrina della serata Rosaria De Cicco; Mod'Arte al Museo Correale: Museo aperto e con ingresso libero fino a tarda notte.

Dalle 19 presso il Museo Correale vernissage di moda, cultura e spettacolo fino alle 2. Presenta Patrizia Pellegrino con la partecipazione di Stefano Masciarelli. Defilè di: La maison Sarli New Land; Maison Impero Couture; Maison Celestino; Gioielli del maestro orafo Gerardo Sacco; Libri sotto le stelle:

Dalle 17 alle 24 al Sedil Dominova presentazione di un libro ogni ora: 17 "Legami di sangue"; 18 "Le strade della Méhari", 19 "La città e i suoi misteri", 20 "Quando raccontano le donne", ore 21 "Tutti i colori del nero", alle 22 "Confessioni di una Fashion blogger"; Sorrento da gustare: Un vero e proprio percorso tra i sapori tipici della penisola sorrentina al Bastione Parsano con assaggi e degustazioni gratuite ma anche vendita prodotti tipici campani. Alle 20, 21, 22 e 23 si svolgeranno 4 show cooking dello chef Daniele Riccio che avranno come protagonista lo gnocco alla sorrentina. Mentre il bar Primavera di Antonio Cafiero offrirà sul corso Italia del gelato al limone dalle 2 alle 3 di notte. A Villa Fiorentino, invece, protagonista sarà lo street food con quattro Ape.

«Con "Notte d'Arte - Sorrento di notte tra arte e musei" sperimentiamo una nuova sinergia tra enti ed associazioni culturali della nostra città - spiega il sindaco Giuseppe Cuomo -. Si tratta di un'iniziativa nuova che vedrà protagonista tutto il territorio di Sorrento". "Per la prima volta mettiamo insieme intrattenimento e cultura - aggiunge Gaetano Milano, ad della Fondazione Sorrento -. Una proposta innovativa che può rappresentare un valore aggiunto per la città».

Tra gli enti coinvolti c'è anche il Museo Correale di Terranova che per una serata si apre completamente ai sorrentini ed ai turisti.

«Per l'occasione - sottolinea il presidente Gaetano Mauro - abbiamo fatto sistema con le associazioni operanti sul territorio come il Rotary Club e Le Amiche del Museo Correale che contribuiscono a realizzare gli eventi in programma presso la nostra struttura. Voglio precisare che, mentre il museo resterà aperto e visitabile gratuitamente fino a tarda notte, l'evento organizzato per Notte d'Arte è su invito e il ricavato del costo del biglietto sarà destinato al restauro di un dipinto custodito presso la struttura museale».

«Anche noi abbiamo deciso di dare il nostro contributo - interviene Antonino Terminiello, presidente della Pro Loco Sorrento - ed in occasione della serata abbiamo organizzato i concerti classici in diverse location e manterremo aperta la mostra dell'artigianato al Bastione Parsano fino a notte fonda". "L'obiettivo della kermesse è di aprirci verso una nuova frontiera del turismo - dice Massimo Coppola, assessore al Marketing territoriale del Comune di Sorrento -. Un format innovativo che senza pesare sulle casse comunali mette insieme cultura e divertimento e che si rivolge tanto ai nostri concittadini, quanto agli ospiti».

Alla conferenza stampa intervenuti anche Michele Liccardi, presidente del Rotary Club Sorrento, Leone Cappiello, fondatore della Syart Gallery, l'attore Marco Palmieri e l'editore Alessandro Polidoro che, insieme all'associazione Netnapoli ha organizzato Libri sotto le stelle, il quale ha definito lo sforzo mostrato di mettere insieme cultura e intrattenimento una "grande proposta di civiltà".

La artistica è affidata a Luigi De Simone che annuncia: «Puntiamo a creare un evento che possa ripetersi negli anni diventando un appuntamento che unisce il territorio tutto, dalle associazioni ai commercianti».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100612103

Eventi e Spettacoli

A Somma Vesuviana il 3 maggio è la Festa della Montagna: tra paranze, falò e canti antichi si celebra la Madonna di Castello

A Somma Vesuviana, nel cuore dell'area vesuviana, la Festa della Montagna dedicata alla Madonna di Castello rappresenta un appuntamento unico, dove fede popolare, cultura e natura si fondono in un'esperienza straordinaria. Il 3 maggio, conosciuto come ‘O tre ‘a Croce, è il culmine di un rito antico che...

Pagani, successo per il Ritmo Festival

Si è conclusa con un successo straordinario l'edizione del Ritmo Festival 2025, il festival Internazionale del Ritmo, la cui ripartenza con la direzione artistica di Vincenzo Romano è stata fortemente voluta dall'amministrazione De Prisco, con l'assessore alla cultura Valentina Oliva. Un viaggio tra...

Presentata a Napoli la 73esima edizione del Ravello Festival: ecco il programma

A fare da sfondo uno dei panorami più belli del mondo, nell'aria i sentori del mare e dei limoni della costiera amalfitana, intorno lo splendido giardino fiorito di Villa Rufolo che già incantò Wagner: è questo lo scenario magico che anche nell'estate 2025 accoglierà alcune delle più note compagini orchestrali...

Nocera Inferiore festeggia il Primo Maggio con un corteo sindacale e il concerto di Giusy Ferreri in piazza Diaz

Sarà ancora una volta Nocera Inferiore ad accogliere lavoratrici e lavoratori per celebrare la Festa del Primo Maggio, in un appuntamento organizzato da Cgil, Cisl e Uil nel solco della tradizione. Un’occasione per consolidare la coscienza storica e rinnovare il valore e i valori sui quali si fonda l’azione...

Salerno celebra il Primo Maggio con l’ottava edizione del 1MayDay. Sul palco Piotta

Torna il tradizionale appuntamento del 1° maggio a Salerno con il 1MayDay, giunto ormai alla sua ottava edizione. L'evento, promosso dalle organizzazioni sindacali di CGIL, CISL e UIL, e organizzato da numerose realtà associative locali rappresentate dal Comitato Verso il Primo Maggio di Salerno, gode...