Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala, stasera un concerto ai Ruderi di S. Eustachio in ricordo di Pasquale Palumbo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 12 agosto 2024 08:58:41
Dopo il successo e le forti emozioni del concerto "Verso l'alba" al Belvedere della Torre dello Ziro, dove la grande musica ha incontrato la poesia, "Scala Sound Trek" torna ai Ruderi di S. Eustachio, tappa ormai immancabile per il festival organizzato dal Comune di Scala.
Appuntamento stasera, lunedì 12 agosto, alle 20:30. Un evento speciale, in collaborazione con il Rotary Costiera Amalfitana, in ricordo del caro Pasquale Palumbo. Una serata che promette grandi emozioni e mille colori musicali.
Protagonista il grande Gennaro Desiderio, vera eccellenza nazionale, che accanto alla sua intensa attività come solista classico, vanta numerosissime collaborazioni discografiche ed in tour con nomi come Morricone, Milva, Paoli, Vanoni, Zero, Dalla, Cocciante, De Gregori, Bocelli, etc. e produzioni RAI e Mediaset. Con lui i talentuosi musicisti del quintetto d'archi della Rotary Youth Chamber Orchestra. Insieme eseguiranno alcuni capolavori, veri classici senza tempo. Francesca Fusco darà voce ad alcuni giganti della canzone d'autore, nel ricordo del caro Pasquale. Insieme a loro, i ragazzi del Rotary Youth Vocal Ensamble che presenteranno alcune composizioni di Lorenzo Apicella (già eseguite in Sala Nervi in occasione de "I bambini incontrano il Papà"), tratte dal racconto in musica su Gerardo Sasso, che si uniscono ai testi del libro di Ulisse Di Palma "Gerardo Sasso apostolo di pace".
Questa operazione segue la naturale vocazione di SoundTrek di seguire le nostre ricchissime tracce storiche coinvolgendo anche i giovani talenti del nostro territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106321106