Ultimo aggiornamento 59 minuti fa S. Ignazio di Loyola

Date rapide

Oggi: 31 luglio

Ieri: 30 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Eventi e SpettacoliScala SoundTrek, domenica 6 settembre imperdibile concerto nella Valle delle Ferriere

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Eventi e Spettacoli

Scala SoundTrek, domenica 6 settembre imperdibile concerto nella Valle delle Ferriere

Inserito da (redazionelda), sabato 5 settembre 2020 10:31:28

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Domenica 6 settembre, a Scala, "E la Valle risuona", concerto che si tiene nella Riserva naturale della Valle delle Ferriere.

Si tratta del secondo evento speciale di Scala SoundTrek 2020 percorsi tra musica e natura. Il festival, organizzato dal Comune di Scala con la direzione del Mº Lorenzo Apicella, che è giunto alla sua terza edizione.

 

"Sound", inteso come suono della natura, della parola, di uno strumento musicale.. e "Trek" che sostituisce "track", come traccia musicale, traccia storica.. e ovviamente il trekking. Obbiettivo della manifestazione dunque, è quello di unire la musica, il teatro, alle escursioni nei tanti e bellissimi luoghi che rendono Scala un tesoro prezioso.

Tante le locations "visitate": la chiesa dell'Annunziata di Minuta, la grotta di Sant'Alfonso, il monastero di San Cataldo, i ruderi della Basilica di Sant' Eustachio. Qui il tempo sembra essersi fermato e la storia convive con panorami che tolgono il respiro.

Altri luoghi, con grande orgoglio, sono stati "battezzati": per la prima volta si sono tenuti concerti al Belvedere della Torre dello Ziro, alla Valle delle Ferriere e sul pianoro di Santa Maria dei Monti e tante le produzioni originali tra cui, con orgoglio, quelle dedicate a Sant'Alfonso, Beata Crostarosa e al "nostro" Gerardo Sasso. Appuntamenti che si spera si ripeteranno, rinnovandosi e arricchendosi nelle future edizioni diventando dei punti fermi della giovane rassegna.

 

Il concerto di quest'anno, in collaborazione con l'associazione Progetto Sonora e Regione Campania ed il Raggruppamento Corpo Biodiversità di Caserta, vedrà protagonista il duo "Big Eye". Domenico Luciano (Sassofono) e Armando Rizzo (Fisarmonica) eseguiranno musiche di R. Galliano, A. Piazzolla, J. Tiersen, ed alcune bellissimi temi del grande Ennio Morricone.

A render ancor più speciale la passeggiata e a lanciare un forte messaggio "verde" di speranza, i bambini di Amalfi e Scala, che daranno voce alle poesie, filastrocche e brevi racconti di Gianni Rodari (nel centenario della sua nascita), in particolare quelle ispirate al tema della Natura.

Dulcis in fundo, ci sarà Andrea Pansa che donerà un dolce momento agli ospiti con una rigenerante spremuta e scorzette di limone di Villa Paradiso.

 

Appuntamento alle 9:00 in Piazza San Giovanni, nella ridente borgata di Pontone, per chi ha prenotato (per poi incamminarsi verso la Valle) muniti di mascherine e rispettando il distanziamento sociale e tutte le norme Anti Covid-19. Preziosa la presenza dei volontari della Millenium, dei carabinieri e gli operatori del corpo Biodiversità, dell'Anspi e di Scalandtrekking con t guide autorizzate che lungo il percorso daranno notizie storiche sulla nostra preziosa e bellissima terra.

 

Si consiglia di portarsi berretto per il sole, bottigliette d'acqua, scarpe da trekking o da ginnastica con suola ben scolpita.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107719102

Eventi e Spettacoli
A Vietri sul Mare torna il grande teatro con “'O Scarfalietto”

Venerdì 1 agosto 2025, alle ore 21:00, la Villa Comunale di Vietri sul Mare si trasformerà in un palcoscenico d'eccezione per accogliere un nuovo, imperdibile appuntamento della rassegna teatrale "Metti una sera... il teatro". L'evento, a ingresso gratuito, fa parte del cartellone "Vietri Cultura 2025",...

“Ulisse incontra Circe”, l'Odissea approda nella Grotta dello Smeraldo di Conca dei Marini

Continua il viaggio spettacolare dell'ODISSEA, un progetto ideato e curato nella direzione artistica da Alessandro D'Auria e organizzato da Alfonso Cavaliere, con il sostegno del GAL Pesca "Approdi di Ulisse". Dopo le prime due tappe a Maiori e Atrani, il terzo episodio di ODISSEA, "PORCO: Ulisse incontra...

Estate 2025 a Tramonti: un programma ricco e variegato di eventi

L'estate 2025 si accende a Tramonti con un programma variegato e coinvolgente che abbraccia tutte le frazioni del comune, grazie alla sinergia tra il Comune di Tramonti e la Pro Loco Tramonti. Dalla musica alla gastronomia, dalle tradizioni popolari al teatro, il cartellone estivo è pensato per offrire...

Riccardo Cocciante a Minori tra musica e parole con Gigi Marzullo

Sarà Riccardo Cocciante l'ospite d'eccezione della serata del 13 agosto 2025, nell'ambito della rassegna culturale "Letto ad una piazza", ideata e condotta dal giornalista e volto storico della Rai Gigi Marzullo. L'appuntamento è fissato alle 21.30 all'Arena del Mare di Minori, nel cuore della Costiera...

Stasera a Minori “Appassionatamente Napoli”: musica e racconti nel cuore della Costiera

Questa sera, 30 luglio, alle ore 21.30, sul suggestivo Molo di attracco della Guardia Costiera di Minori, nel cuore della Costiera Amalfitana, andrà in scena lo spettacolo musicale "Appassionatamente Napoli", un'emozionante serata dedicata all'arte, alla musica e alla poesia partenopea. Protagonista...